Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Autosostentamento: consigli e dritte

Di più

anche in svizzera la legge è cambiata purtroppo , ora non è piu obbligatorio per le nuove costruzioni .

#58011

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

dite che ho esagerato a comprare una tuta anticontaminazione da agenti chimici batteriologici e nucleari?? con relativa maschera antigas a pieno facciale e filtro scadenza 5 anni??ho anche chiaramente il mio zaino gia pronto con tutto l'occorrente

#58012
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

???

#58013
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ognuno si prepara come preferisci ... per me hai fatto bene , ma non togliere sigillo del filtro altrimenti è in uso e quindi non ti dura piu 5 anni . O sbaglio ?

#58014

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

intatti non l ho tolto se noti bene la maschera e appannata perchè stavo per morire hahaahahah senza respirare per fare la foto l ho solo legato con nastro adesivo giusto per far vedere

#58015

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

ho comprato giusto oggi, 3 rotoloni da 30 metri ognuno di nastro adesivo telato, tipo quello americano, per sigillare aventuali porte e infissi di casa, in caso di attacco nuclare, o chimico, o batteriologico, o altro, qui al paese mio abbiamo la zona industriale che è quasi tutta chimica, più di una volta e capitato che ci hanno messo in preallarme di evaquazione

#58016

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

no, hai fatto bene.

però non ho capito il tuo intervento. In caso di esplosione nucleare che ci fai, se non hai un rifugio anti atomico?

la tuta non ti protegge dalle radiazioni del fallout, ma evita che respiri radon o che vieni in contatto diretto con le ceneri radioattive che possono rimanerti attaccate addosso e le cui radiazioni attraversano comunque la tuta, incastrate nelle fibre dei vestiti, nei pori della pelle e nei capelli. E comunque, non è che puoi stare 5 anni dentro la stessa tuta...

Ciao dalle Marche

#58021

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Nunzio Survival Adventures ha scritto: ho comprato giusto oggi, 3 rotoloni da 30 metri ognuno di nastro adesivo telato, tipo quello americano, per sigillare aventuali porte e infissi di casa, in caso di attacco nuclare, o chimico, o batteriologico, o altro, qui al paese mio abbiamo la zona industriale che è quasi tutta chimica, più di una volta e capitato che ci hanno messo in preallarme di evaquazione

Ecco ad esempio, questa è un buon spunto di discussione, sigillare ermeticamente un locale ha senso per proteggersi dalle radiazioni?
A me emergono 3 grandi dubbi:
1) Il cemento è sufficiente a bloccare le radiazioni?
2) Rendendo ermetico un locale non passerebbe nemmeno l'aria, alias asfissia in breve tempo....
3) che deriva dalle altre due, persando a casa mia la mia cantina è sotto i 2 mt dal suolo... ciò è sufficinete per considerarla un "bunker" se soddisfatte le due precedenti affermazioni?

Ovviamente dubito fortemente, ma volevo sapere un parere di chi ne sa un po' di più :)
Ciauz.
A-

#58022

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Condivido con Orso Marchigiani, aggiungerei, ma hai pensato alla tua famiglia? ..... Boh, certe volte ho la sensazione che ci sia molta superficialità a trattare queste cose....

#58029

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Charlye ha scritto: Condivido con Orso Marchigiano, aggiungerei, ma hai pensato alla tua famiglia? ..... Boh, certe volte ho la sensazione che ci sia molta superficialità a trattare queste cose....


Vero, ma da una discussione superficiale si può arrivare a una più costruttiva, se sei agli inizi è difficile avere ben chiaro cosa sia il prepping.... Comunque sono d'accordo con i colleghi di sopra, ritengo che la tuta antiradiazioni sia abbastanza inutile in caso di emergenza.... o comunque va bene tenerne una nelle scorte (magari per passeggiate in ambienti contaminati) ma è un'elemento secondario se non meno.
Non ricordo chi aveva postato un grafico sul decadimento delle radiazioni, diventano "sopportabili" dall'uomo nel giro di 15-30 giorni, di conseguenza la tua miglior opzione è attrezzare un "bunker" che ti permetta di sopravvivere per quel periodo (e anche un po' di più), ma come dice Orso costa ninnoli u.u
A-

#58030

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.091 secondi

Sponsors