Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Bugging Out

   

PrepperFest2017  

20151005 AntiBOBUno dei metodi che, probabilmente, possono farci capire quanto sia importante avere una BOB fatta bene è quello di capire cosa succede quando non si ha una BOB, o quando questa viene improvvisata e poi, sfortunatamente, arriva il momento di doversene servire per davvero.

Uno dei nostri modi di dire più saggi è quello che recita "Chi intelligente impara dai propri errori. Chi lo è ancora di più impara dagli errori degli altri". Ecco allora che c'è molto da imparare guardando le BOB di chi non è prepper. Noi possiamo farlo osservando cosa c'è nelle vorse dei rifugiati. Ecco cosa vi troveremmo...

Il Bugging out è sicuramente una delle strategie più note e più apprezzate del prepping. Ma purtroppo è anche una delle più fraintese. Ci sono molti errori che si possono commettere quando si assembla una BOB, ma alcuni di questi sono purtroppo "dei classici".
Oggi vedremo i 5 errori più comuni che si commettono quando si assembla una BOB senza una idea chiara e realistica di cosa sia il bugging out e di come debba essere condotto. Possibile che li abbiate commessi anche voi?

20131305-Bos3Arriviamo alla terza puntata sulla miniserie dedicata al bugging out. Arriviamo finalmente a parlare del vero aspetto fondamentale di tutta lta strategia: il viaggio. E' infatti questo il concetto che dovremmo avere in mente quando parliamo di Bugging out: un viaggio verso una destinazione che per noi significa la salvezza.

Dopo aver fissato la destinazione, o meglio le destinazioni, è il caso di pensare a diversi modi di arrivarci ed i percorsi, consideranto le diverse difficoltà che incontreremo durante il viaggio.

20131212-Bos4Siamo arrivati alla quarta ed ultima puntata della serie sul bugging-out e come promesso la volta scorsa prendiamo (finalmente) in considerazione la BOB. Avevamo già introdotto questo strumento indispensabile tempo fa. Questo video è pensato principalmente per i neofiti, ma anche i prepper più navigati troveranno alcune punti di interesse, soprattutto riguardo a quello che non è una BOB.

Infatti, solo ora, dopo aver chiarito gli aspetti fondamentali del bugging-out, analizzato il suo scopo e la necessità di intraprendere un viaggio, possiamo pensare letteralmente a fare i bagagli

20131126-Bos2Arriviamo oggi al secondo video della serie sul Bugging-out. Dopo aver visto da vicino la base della filosofia del Bugging out, abbiamo una seconda parte teorica su questo argomento. Prenderemo in considerazione la ragione per predisporre più di una BOL, se ne abbiamo la disponibilità, e quali caratteristiche cercare nel nostro rifugio.

Dopo questo ultimo passaggio di teoria, nel prossimo video, passeremo ad un'approccio più pratico all'implementazione vera e propria del bugging out.

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000