Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Film e TV

   

PrepperFest2017  

Avevamo già parlato del romanzo di Max Brooks "World War Z" e del tema degli zombie. Gli amanti del genere saranno contenti di sapere che le riprese del film stanno andando avanti e che presto potranno passare una serata gustandosui di forti emozioni e popcorn. Se il film sarà in grado di reggere il senso di angoscia del romanzo e sarà all'altezza delle aspettative non ci sono dubbi sul fatto che (almeno nel suo settore) sarà un capolavoro.

Qui sotto il trailer ufficiale

 

Molto "underground", fuori dai riflettori, sotto traccia, quasi illegale. L' Urban Esploration è l'attività che mira a visitare, scoprire ed esplorare parti dell'ambiente urbano assolutamente nascosti, dimenticate ed invisibili alla stragrande maggioranza dei cittadini.

Fognature, tunnel abbandonati di ogni tipo, edifici industriali, catacombe, sono i luoghi in cui gli esploratori urbani si intrufolano e cercano di conoscere. Lo scopo principale di questa attività è la scoperta e la soddisfazione della curiosità. Non di rado le scoperte sono immortalate in fotografie mappe e rilievi che poi vanno a comporre una serie di trofei ed opere d'arte.

I legami con l'urban survival sono molti ed evidenti: dalla responsabilità personale, alla scelta e gestione dell'equipaggiamento allo sfruttamento dello spazio e delle risorse. Ma gli spunti non terminano certo qui....

 

Uno dei luoghi comuni sui prepper è la loro vicinanza con temi cari ai cospirazionisti. La rete trabocca di esempi e di casi in cui le cosiddette verità ufficiali sono messe in forte discussione con argomentazioni più o meno fondante e successi altalenanti.

Tutti gli argomenti più scottanti hanno avuto la loro dose di discussioni: ipotesi di complotto, teorie di vario genere, insinuazioni, allusioni, collezioni di congetture e vere e proprie prove. Nessun argomento è stato risparmiato: religione, politica, economia, guerra, 9/11... Questo ha portato più volte caotiche guerre d'opinione in cui la  verità che si voleva cercare si è fatta via via più opaca.

Pur prendendo le distanze da ogni atteggiamento paranoico o antisociale,  non possiamo esimerci dall'obiettivo di capire davvero il mondo che ci circonda e queste teorie, talvolta esposte in modo discutibile o inconcludende, contengono dei concetti e dei semi utilissimi a far germogliare delle analisi e delle discussioni che, anche come solo semplice esercizio mentale e dialettico sono un vero e proprio "cibo per la mente" .

Pronti alla visione attenta ?

 

Un film che tiene sulle spine, un'ipotesi che spaventa molti, una storia credibile e presentata senza fantasie inutili. Un'epidemia aggressiva miete vittime ad una velocità spaventosa e mette a dura prova gli scienziati dell' Organizzazione mondiale della Sanità.

Contagion, film del 2011 passato un po' in sordina che meritava decisamente più attenzione. Il cast è di rilievo : Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Laurence Fishburne e altri attori di indubbia fama.

Lo Scenario dell pandemia è presentato a tinte decisamente forti così come il dramma umano dei protagonisti. Molto buone anche le contromisure e le strategie adottate dalla popolazione e dalle autorità. Non mancano bellissimi cammeo delle figure dei complottisti, dei dottori pronti al sacrificio, dei genitori pronti a tutto per proteggere i propri figli e delle autorità che cercano di controllare la situazione... anche con strategie borderline.

Qui di seguito le schede dei film ed il trailer.

 

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000