Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Film e TV

Notice: Undefined offset: 34 in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 34 in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Uno dei luoghi comuni sui prepper è la loro vicinanza con temi cari ai cospirazionisti. La rete trabocca di esempi e di casi in cui le cosiddette verità ufficiali sono messe in forte discussione con argomentazioni più o meno fondante e successi altalenanti.

Tutti gli argomenti più scottanti hanno avuto la loro dose di discussioni: ipotesi di complotto, teorie di vario genere, insinuazioni, allusioni, collezioni di congetture e vere e proprie prove. Nessun argomento è stato risparmiato: religione, politica, economia, guerra, 9/11... Questo ha portato più volte caotiche guerre d'opinione in cui la  verità che si voleva cercare si è fatta via via più opaca.

Pur prendendo le distanze da ogni atteggiamento paranoico o antisociale,  non possiamo esimerci dall'obiettivo di capire davvero il mondo che ci circonda e queste teorie, talvolta esposte in modo discutibile o inconcludende, contengono dei concetti e dei semi utilissimi a far germogliare delle analisi e delle discussioni che, anche come solo semplice esercizio mentale e dialettico sono un vero e proprio "cibo per la mente" .

Pronti alla visione attenta ?

 

Per chi non ha mai sentito parlare della serie di documentari auto prodotti "Zeitgeist", vi proponiamo l'intera serie doppiati in italiano con una breve analisi. Avvertiamo che per argomenti e per contenuti potrebbero disturbare alcuni, dato che affronta alcuni argomenti con una immediatezza che potremmo definire irriverente a dir poco cruda.

Per alcuni saranno una massa di cavolate, per altre degli spunti per discussioni e riflessioni, o ipotesi affascinanti o solo suggestioni.

Che ci crediate o meno, che siate d'accordo o infastiditi dal messaggio, è comunque importante essere in grado di considerare e ascoltare l'opinione di tutti senza bandirli o metterli all'indice a priori solo perché è contraria a ciò che crediamo noi.

In ogni caso vi consigliamo di vedere sia i singoli documentari che le pagine dedicate di wikipedia, una per documentario. In questa pagina troveremo notizie relative alla produzione ma anche le critiche già mosse da altri alle teorie ritratte nel filmato e le inesattezze contenute.

 

Zeitgeist the movie [Pagina di Wikipedia]

Il più discusso per le sue tesi rivoluzionarie e contro corrente. Obiettivamente richiede una certa apertura mentale per accettare di discutere certi argomenti. E' diviso in 3 sezioni principali, blandamente connesse tra di loro:

  • Parte I: "La più grande storia mai raccontata", Ipotesi sul mito di Gesù
  • Parte II: "Tutto il mondo è un palcoscenico", Cover-up dell'undici settembre
  • Parte III: "Non badate agli uomini dietro le quinte"

 

Zeitgeist Addendum [Pagina di Wikipedia]

Dopo aver analizzato le nostre basi culturali e le conseguenze fino ad oggi, l'analisi prosegue con l'analisi pratica della società: l'economia ed i legami che getta sulla società

  • Parte I: Come nascono i soldi, cosa sono e come lavorano
  • Parte II: Come l'economia decide sulle nostre vite
  • Parte III: Come l'economia potrebbe essere se servisse a tutti

 

Zeitgeist Moving Forward [Pagina di Wikipedia]

Come il titolo suggerisce, dopo aver demolito le basi del nostro pensiero , è ora di ricostruire il tutto. Moving forward analizza questo aspetto, ovvero come potremo o potremmo ricostruire e ripensare l'intera società umana.

  • Parte I: La natura umana
  • Parte II: Patologia sociale
  • Parte III: Progetto Terra
  • Parte IV: Rise

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database