Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scorte

20160505 MREMondo
Le MRE ("meal ready to eat": pasti pronti da mangiare) sono le famosissime da comattimento, note in Italia col nome di Razioni-K, date in dotazione ai soldati in guerra che contengono una razione completa per un pasto individuale. Queste razioni hanno spesso suscitato curiosità e infatti sono molti quelli che hanno voluto provarle, per poi dagli valutazioni anche molto diverse.

Un'altro elemento che suscita curiosità è quello relativo alle diverse composizioni per le MRE dei diversi eserciti del mondo. Vediamo allora cosa mangiano sul campo i militari dei diversi eserciti con l'aiuto di queste foto.

20140728-dispenser1Un vecchi adagio dice "Non reinventare la ruota", e sta ad indicare la possibilità di trovare già pronte delle soluzioni ai nostri problemi, semplicemente perchè, molto probabilmente, qualcuno li ha già avuti prima di noi e ha già trovato una soluzione che potrebbe andare bene anche per noi.
Oggi parleremo della disposizione efficente delle scorte, ed andremo a copiare un sistema di scoccaggio collaudato da anni in negozi e cucine di ristoranti  che ci porta molti vantaggi.

20131025-Scorte10euroLe scorte sono uno degli argomenti cardine del prepping e che abbiamo trattato diffusamente in passato. Non è raro però che chi si trova alle prime armi possa essere in difficoltà non sapendo come procedere o temendo di sbagliare qualcosa. 

Cosa possiamo fare al nostro primissimo approccio all'argomento accumulo scorte? Cosa acquistare e in quali quantità? Ecco una risposta semplice a tutti questi dilemmi: poco alla volta e gradualmente. Vi proponiamo un piano di accumulo che abbia un impatto molto contenuto sul bilancio familiare e che ci permetta di approcciare la strategia delle scorte poco alla volta per poi adattarla a tutte le nostre necessità.

20140318-RazioniKEILe famose "Razioni K" sono ormai sinonimo del "gran gourmet" della cucina militare, il rancio che, per definizione, non può che essere sempre "ottimo ed abbondante".

Non sono pochi i prepper che preferiscono avere da parte alcune di queste razioni tra le loro scorte, principalmente per la loro compattezza, lo studio sul bilanciamento nutritivo e per la loro durata pressochè eterna. Non piacciono a tutti, ma mancano gli estimatori di quelle prodotte da uno specifico esercito piuttosto che di produttori commerciali indipendenti.

Ma come sono fatte le razioni K al loro interno? Scopriamolo con questo video.

20130509-essiccatoreQuando abbiamo parlato tempo fa delle scorte alimentari, molti si sono accorti che, il principale sistema applicato per al conservazione dei cibi era quello di inscatolarli (ricordate la famosa barzelletta dell'apriscatole?). Sicuramente questo non è il metodo più salutare di nutrirsi... ma abbiamo trovato una bellissima alternativa: l'essiccazione.

L'essiccazione è uno dei metodi più antichi per la conservazione della frutta e della verdura. E' inoltre uno dei metodi più economici ed ecologici, oltre che naturali, in quanto non provoca alterazioni come la conservazione industriale e garantisce un gran risparmio.

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000