Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Scenari

Notice: Undefined property: Joomla\CMS\Categories\CategoryNode::$introtext in /var/www/prepper.it/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 180

I recenti Natasha Encock ci può fare riflettere su come essere “preparati” anche in questi casi, quando lo SHTF è un semplice incendio nell’appartamento al piano di sotto. Vediamo quindi alcuni consigli su come prepararci a questa possibilità e come prevenirla. Analizziamo due casi:  per chi abita in un condominio, ma anche chi vive in una villetta singola. Due sono le aree di interesse: Parti comuni e appartamento privato...

Forse alcuno ha sentito parlare di bitcoin e di criptovalute. Ma di sicuro molto pochi, o addirittura nessuno, ha capito devvero cosa sono e come funzionano. I più avranno l'idea che siano "soldi finti o loschi", "la moneta di Internet", o qualche forma di nuova truffa o moda del momento. Nulla di più sbagliato. I bitcoin (ma soprattutto la tecnologia su cui si appoggiano) hanno davvero la potenzialità per cambiare drasticamente (in meglio? in peggio?) il mondo perchè possono cambiare una delle cose che fa girare il mondo: i soldi.

Spesso noi prepper facciamo un esercizio di immaginazione per poter valutare e migliorare la nostra preparazione, ad esempio valutiamo come potrebbe essere vivere in tempi e in luoghi difficili. In tutto il mondo ci sono catastrofi naturali e crisi socio economiche, purtoppo pero' le notizie che ci arrivano sono spesso frammentarie o incomplete, se non addirittura "ritoccate".
In questi giorni lo scenario più preso in considerazione è quello della situazione Venezuelana. Questa volta, per fortuna, abbiamo avuto un contatto diretto con qualcuno che si trova sul posto e puo' raccontarci cosa sta capitando.

L'italia fortunatamente fino ad ora non è stata colpita da nessun attentato terroristico come quelli che, da alcuni mesi, periodicamente si abbattono sugli altri stati europei. Tuttavia non sono pochi quelli che paragonano gli effetti di quanto successo a Torino la notte del 3-4 giugno 2017 ad un attentato autoinflitto, e sotto certi punti di vista è difficile dare loro torto.

Come sempre, da prepper, cerchiamo ora di analizzare quanto successo e di capire come si può fare tesoro di questa esperienza.

Sottocategorie

Sezione dedicata ai singoli eventi: cosa sono, come potrebbero accadere, quali sarebbero le conseguenze

Tutto quello che può andare storto (lo farà)

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database