Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Fai da te

20150925 SacchettiStagniAbbiamo parlato tempo fa dei "metodi di ripiego" e di come questi debbano essere si conosciuti, ma messi da parte il più possibile per fare posto a sistemi più affidabili e professionali. Dopo aver visto il famoso "metodo delle cannucce" è quindi arrivato il momento di fare dei pacchetti stagni come si deve, con una alta affidabilità, dimensioni grandi a piacere e, come sempre, a costo zero o quasi.

Ecco cosa serve per farli e come ci possono essere utili.

20150612 CannucceAvete mai visto quel truccetto per usare delle comuni cannucce da bibita per contenere piccole quantità di liquidi, spezie, granuli, fiammiferi, medicinali o altro? E' un trucco molto diffuso e comune ma non ne abbiamo mai parlato prima, ottima ragione per farlo ora!

Il metodo è molto facile (anche se non altrettanto affidabile) e può aiutare a mantenere un po' d'ordine nei nostri survival kit.

Ecco come fare!

20150316-VermiOooook.... il tema di come procurarsi il cibo è fondamentale, e spesse volte, tra il serio ed il faceto, si ripropone il tema dei cibi più improbabili o repellenti che si può essere costretti a assumere in una situazione di sopravvivenza. Tra questi casi vermi e cavallette la fanno da padrone.

Tuttavia è innegabile che, in culture diverse dalle nostre, questi cibi possano persino essere delle prelibatezze e c'è chi ipotizza che per affrotnare la crisi alimentare ci si possa rivolgere anche a questi. Non solo: c'è chi inizia già ad allevarli. Vediamo come e perchè!

20150318 ZeerPotUna delle cose per cui, giustamente, molti si preoccupano durante un blackout è la conservazione dei cibi nel frigorifero. Questo argomento interessa anche tutti coloro che per scelta (vita outdoor) restano spesso senza corrente o chi teme che un EMP possa far (anche) andare a male tutto quello che c'è nel frigo.
Ma dalla tradiozione araba ci arriva una soluzione, lo zeer: un sistema di vasi che permette, grazie all'evaporazione, di fungere da frigorifero e di mantenere freschi più a lungo i cibi.

20150114-SpirulinaDiventanto prepper è inevitabile (e consigliabile) venire a conoscenza di cose nuove, apparentemente assurde, ma con un grande potenziale che si finisce per apprezzare e adottare. Questo è il caso della spirulina di cui vi parleremo oggi: un'alga ricca di proteine e vitamine che può essere visto come un potente integratore alimentare.
Vediamo come è possibile, con un po' di impegno ma pochi materiali, approntare una piccola fabbrica di produzione della spirulina.

 

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000