Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Attrezzature

   

PrepperFest2017  

20161205 18650Buona parte dei nostri gadget elettronici, torce in testa, funzionano tramite celle (batterie) note col nome standard di 18650. Sono batterie agli ioni di litio e hanno una carica di 3.7 Volt. Il formato è simile a quello delle comuni AAA, solo più grande. La loro potenza le rende molto utili e non a caso la maggior parte delle nostre torce funziona con questo tipo di batterie.
Ma queste batterie hanno un difetto: costano ! Eppure è facile trovarne attorno a noi, e spesso ne buttiamo alcune che sono ancora utilizzabili. In questo video vediamo come recuperare delle 18650 da batterie di PC protatile, e verificare il loro funzionamento.

20161103 GPSIntroduzione al gps
Il GPS è da qualche anno una delle dotazioni standard di chi fa escursionismo, surivival, softair, e molte altre attività all'aperto, non ultimo quelle sportive. La possibilità di sapere sempre dove siamo esattamente ci da un vantaggio non indifferente e può avere notevoli implicazioni ed utilizzi nel prepping.

Vediamo assieme in questo breve articolo alcune informazioni introduttive e i consigli per acquistare quello giusto per noi

20160728 PannelliSolariSempre più spesso ci occorrono riserve di energia per alimentare i device di cui ormai siamo tutti dotati e che utilizziamo per lavoro o per svago in qualsiasi ora del giorno, nasce quindi la necessità di poter avere a disposizione più energia possibile soprattutto nei momenti in cui ci troviamo lontani da casa o dal lavoro.
Se nel migliore dei casi basta un piccolo powerbank a farci vivere tranquilli, in altri casi si sente la necessità di poter attingere energia per ricaricare (direttamente o tramite powerbank) i telefoni, GPS, tablet etc.

20140404-ponchoIl poncho : questo strumento versatile ha moltissimi utilizzi e vantaggi, viene prodotto in moltissime versioni per tutte le tasche e si rivela spesso essere un'amico prezioso, specie nelle intemperie. Ma quali sono le caratteristiche fontamentali? come e dove acquistarne uno? come usarlo e a cosa dobbiamo prestare attenzione?
Vi presentiamo il modello che riteniamo essere il migliore acquisto.

20150901 boiate marketingCapita troppo spesso che il mondo del prepping e del survival siano inondati dall'ultimo "strumento indispensabile di cui non potete fare a meno". La maggior parte delle volte si tratta di fuffa, di trappole messe li per spillare dei soldi ai neofiti. Ci sono poi i "metodi di ripiego" che incredibilmente riscuotono più popolarità rispetto ai metodi canonici per fare le cose come si deve.
Ecco cosa sono e come starne alla larga.

Sottocategorie

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000