Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Checklist

Nodi di fissaggio, di giunzione, asole, decorativi. Nodi per la scalata in montagna, per la nautica, per le escursioni. Ovviamente anche nodi per il fai-da-te e per il survival, ma senza dimenticare che ci sono perfino nodi da usare in chirurgia per le suture.
Insomma sembra proprio che ogni settore abbia potenzialmente il suo gruppo di noi. Saperli usare è una abilità di grande valore che può rivelarsi fondamentale se non indispensabile in diversi frangenti. Ecco perchè può fare comodo portare sempre con se alcuni metri di paracord, fare pratica costantemente, fino a saper fare un dono anche ad occhi chiusi.

 

Nodi

Prosegue la nostra "collezione delle card" con l'alfabeto prepper ed oggi pubblichiamo la lettera M

Innegabilmente il multitool è uno dei migliori amici del prepper. Avere con sè un multitool è come poter disporre di una piccola cassetta degli attrezzi con cui risolvere piccoli inconvenienti, fare riparazioni al volo e molto altro. Sicuramente è uno strumento il cui valore va di pari passo con la sua versatilità. Vi sono ovviamente diversi tipi di multitool, dal classico Victorinox, alle pinze Leatherman al nostro MUST.

Potete trovare tutte card precedentemente pubblicate tramite la ricerca. State pronti per altre nuove uscite nelle prossime settimane.

 

multitool

La semplice bandana in cotone è probabilmente uno degli strumenti che meglio incarna i principi di versatilità, polivalenza, adattabilità, il tutto abbinato al peso nullo e ad un ingombro ridotto al minimo restando sempre estremamanete economica. Ogni volta che selezioniamo un elemento per i nostri kit, vorremmo che avesse queste stesse qualità.

Vi sono innumerevoli liste che elencano tutti i possibili usi di una bandana nelle situazioni di tutti i giorni e nelle situazone di emergenza o sopravvivenza: nella pratica il limite è solo nella nostra esperienza e nella fantasia.

Non c'è alcuna ragione al mondo per cui ogni kit, ogni bob e ogni edc non debba contenerne una

 

 

Bandana

E' sempre li tutti i giorni e tutte le notti: il nostro orologio. Abbiamo avuto occasione più volte di parlare di questo oggetto e di sottolineare quante delle sue funzioni possano essere utili al prepper. Sia esso un moderno ABC, un G-Shock, o anche un semplice analogico, la sua geometria e le sue funzioni potranno sempre venirci utili a patto di avere le giuste competenze.

Ad esempio possiamo usare l'orologio ed il sole per trovare il nord.

 

Orologio

NB: Il metodo indicato è valido nell'emisfero boreale, il nostro .

Credits: Alkemist

20150102-InizioAnnoL'anno è appena iniziato, molti possono godere di qualche giorno di vacanza tra capodanno e l'epifania, e ogni prepper che si rispetti in questi giorni si tira su le maniche e si dedica alle attività di inizio anno. Ci sono molti compiti che richiedono tempo e concentrazione che solitamente durante l'anno dobbiamo dedicare ad altro, ma questi giorni sono ideali per mettersi in pari.

Vediamo assieme la lista dei nostri compiti e come completarli al meglio.

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000