Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Autosostentamento: consigli e dritte

Di più

Invictus ha scritto: Per coloro che decidono di crearsi un piccolo orticello in città, può usare i vasi i cui piantare qualche piantina. Certo, non sarà un orto, ma è qualcosa. Personalmente, nel balcone, ho piante di peperoncino, agave e yucca (medicamentose ed edibili). Le ultime due sono piante grasse e non necessitano di cure particolari. Ho a parte il mio orto...


Agave e Yucca. Interessante, ne ho sentito parlare (ok lo ammetto, dal videogioco Fallout New Vegas) ma non conosco queste piante.
Le hai già assaggiate?
Quanto cibo produce ogni pianta, all'incirca?
Qualche consiglio particolare per chi vuole provare a coltivarle?
Medicamentose in che modo?

(Lo so, sono tutte info che potrei trovare sulla rete, ma preferisco le informazioni di prima mano)


Nella pace nulla di meglio per diventare un uomo che la tranquillità e l'umiltà, ma se tu senti il soffio della guerra allora imita la tigre, indurisci i tuoi muscoli, eccita il tuo sangue, nascondi la tua lealtà sotto la fredda rabbia e infine dà al tuo sguardo l'orribile splendore.
W....
#43636

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

per chi invece avese lo spazio a disposizione, quanto sarebbe lo spazio necessario per una produzione minima per una famiglia?
Qualcuno ne ha idea?

#43637

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Invictus ha scritto: Per coloro che decidono di crearsi un piccolo orticello in città, può usare i vasi i cui piantare qualche piantina. Certo, non sarà un orto, ma è qualcosa. Personalmente, nel balcone, ho piante di peperoncino, agave e yucca (medicamentose ed edibili). Le ultime due sono piante grasse e non necessitano di cure particolari. Ho a parte il mio orto...


Scusa invictus, posso essere sfacciato? Non è che per caso riesci a spedirmi qualche seme di agave e di yucca? ovviamente ti rimborso le spese di spedizione e qualche euro per i semi...non riesco a trovarli da nessuna parte...


"Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto. Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno...
#43645

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.042 secondi

Sponsors