Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Autosostentamento: consigli e dritte

Di più

io mi riferivo al mio frigorifero di casa che è un normalissimo frigorifero con una buona classe A credo 3 ma nn ricordo .
con un inverter lo collego ad una batteria o piu batterie se necessario e lo alimento in caso di black out .
Non lo collego direttamente al pannello altrimenti di notte ...nn funzia
si puo anche collegare direttamente al pannello di notte e contemporaneamente caricare le batterie ,ho scoperto che ci sono degli switch automatici che commutano da energia da pannello a energia da batteria ....fan tutto da soli
l unico problema nasce in caso di EMP ...che penso friggerebbe tutto quindi ... o si tiene qualche scorta di inverter , e componenti vari in gabbia oppure si riscoprono i buon vecchi metodi di conservazioni tipo affumicatura , salatura , e via dicendo
esistono mini impianti di biogas ? questo è mooooolto interessante nel caso

#43831

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Domanda veloce sugli EMP.... ma friggono qualsiasi apparato elletronico..o solo quelli accesi nel momento dell' EMP??

#43834

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Larsen ha scritto: Domanda veloce sugli EMP.... ma friggono qualsiasi apparato elletronico..o solo quelli accesi nel momento dell' EMP??


Friggono quelli fuori da una gabbia di faraday, in particolare quelli sensibili alle variazione di campo magnetico, trasformatori in primis che funzionano proprio su quello.
Perfino i fili tesi di rame possono patirne.

#43840

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Magari dico una cavolata, ma anche i frigoriferi moderni dovrebbero smettere di funzionare?

#43844

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Certo che si!
in particolare il compressore e i trasformatori che servono per metterlo in moto.

#43847

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco888
  • Avatar di lupo bianco888
  • Visitatori
  • Visitatori

Ma non ti riferisci alla gabbia di faraday montata sul tetto di diversi edifici? ? Non credo che basti a salvare le apparecchiature elettroniche ed elettroniche da forti sbalzi elettromagnetici. Certi aggeggi importanti come radiotrasmittenti, piccoli kit fotovoltaici, apparecchi elettromedicali ecc. , , andrebberoforse tenuti sempre in valigie schermate o involucri di piombo.Parlo ovviamente di roba piccola da usarsi solo in emergenza

#43848

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

No no...
La gabbia di faraday è quella che tu stesso suggerisci come "valigia schermata" che poi non deve essere al piombo ma va bene di qualsiasi metallo conduttore, e anche a rete, non per forza lamiera piena
Avevo anche fatto un video sulla cosa.

#43849

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ragazzi, sono nuovo del sito, ma forse con qualche anno in più di voi. Leggevo della solidarietà delle persone nei piccoli centri ..... non esiste proprio, mi spiace ! Ho vissuto ultimamente l'esperienza del terremoto, sin dalle prime fasi ...... Solidarietà 0, collaborazione 0, ognuno ha pensato a se, addirittura gli aiuti sparivano e c'è stato un "arraffa arraffa" generale ..... La realtà è molto diversa in situazioni di crisi e/o emergenza !!!!

#57963

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi

Sponsors