Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Autosostentamento: consigli e dritte

Di più

salve, esprimo il mio pensiero secondo me non vedo facile la faccenda la montagna può nascondere, ma e indubbiamente molto pericolosa se un gruppo decide di fare coltivazione o fare un piccolo allevamento deve destinare parte degli uomini alla sorveglianza e alla difesa tutti i giorni e tutto l'anno con uno spreco di risorse (un peso pesante per gli altri che dovranno lavorare il doppio ) mirare all' autosostentamento e fattibile solo il certe situazioni, non siamo in america dove le distanze possono essere enormi, i certe zone in italia la situazione e diversa ci sono zone sicuramente poco popolate e e con distanze lunghe dai vari paesi e città che garantiscono un certo isolamento, ma in altri posti sarebbe impossibile, l'idea e buona solo per alcuni gruppi organizzati con basi sul territorio e conoscenze che hanno caratteristiche molto specifiche nonchè di un numero consistente di uomini perchè penso che sotto un certo livello numerico e qualitativo questa alternativa sia destinata a fallire con conseguenze fatali per il gruppo.
Molto più utile se siamo pochi con donne e bambini al seguito, unirsi a una cittadina - paese con uomini forti al comando che sapranno reagire al ipotetico disastro, gestendo le proprie risorse e la zona di competenza creando una milizia per lavorare e la difesa per gestire tutte le varie problematiche, noi portando il nostro saper gli aiuteremo, dividendo il nostro destino e la nostra fame con loro.

#43619

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco888
  • Avatar di lupo bianco888
  • Visitatori
  • Visitatori

Bene a ognuno le proprie scelte , chi sceglie la citta fara i conti e si rapportera con tante belle persone ,io me ne vado in montagna a relazionarmi con gli animali.

#43620

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

cero ognuno fa la sua scelta.
giusto per chiarire il mio pensiero a scanso di equivoci , io non peroravo l'autosostentamenteo a priori, era solo la domanda: SE per qualche nituvi lo scelgo, qual' e' il modo piu semplice per farlo?

riguardo all'orto nascosto, ho qualche dubbio..spiego il perche.
1= basta mezza giornata di osservazione con un binocolo per vedere dove vai e trovarlo
2) non puoi dfendelo se non ci sei
3) per andare a lavorarlo dividi il gruppo.

WL

#43621

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco888
  • Avatar di lupo bianco888
  • Visitatori
  • Visitatori

Se basta mezza giornata per venirmi ad assaltare orto , pollaio e rifugio, pensa a quanto ci mettono in una zona urbana a depredarti di tutto , vita compresa.Nella completa anarchia e disperazione ,tutte le "brave "persone d'italia daranno il meglio di se in tutti i sensi.....gia lo fanno ora!!

#43622

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

e chi ha parlato di zona urbana??..le zucchine sul cemento ancora non riesco a farle crescere. :-)

#43623

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Comunque stiamo andando un po' fuori argomento. Stiamo parlando di COME fare auto sostentamento, non se sia il caso o meno di farlo, quelle son scelte personali

#43624

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lupo bianco888
  • Avatar di lupo bianco888
  • Visitatori
  • Visitatori

Certo Larsen visto che siamo fuori agomento ....le zucchine le puoi piantare dove meglio credi.Una zona urbana e' considerata anche una borgata di periferia in piena campagna.

#43626

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Per coloro che decidono di crearsi un piccolo orticello in città, può usare i vasi i cui piantare qualche piantina. Certo, non sarà un orto, ma è qualcosa. Personalmente, nel balcone, ho piante di peperoncino, agave e yucca (medicamentose ed edibili). Le ultime due sono piante grasse e non necessitano di cure particolari. Ho a parte il mio orto...


Non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza. Sono il padrone del mio destino. Il capitano della mia anima.
#43627

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

beh io l'orto l'immaginavo nella BOL

#43633

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Larsen ha scritto: beh io l'orto l'immaginavo nella BOL


Già, :) anche io intendo quello. Il mio era un consiglio per chi decide per il buggin in, o per chi non ha una bol. Come dici te, anche io ho il mio orticello nella bol. Proprio ieri piantai le fave! Speriam bene! ;)


Non importa quanto angusta sia la porta, quanto impietosa la sentenza. Sono il padrone del mio destino. Il capitano della mia anima.
#43634

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

Sponsors