Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Bandu ha scritto: grazie del consiglio( si è il termine adatto) ma se aggiungi un piccolissimo quantitativo di candeggina(non quella profumata) si conserva per periodi molto lunghi

La candeggina, usata con parsimonia...parliamo di ml/lt e non di bicchieri, serve per potabilizzare l'acqua non per evitarne la decomposizione per questo serve l'argento......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Abbiamo problemi di immagazzinamento acqua,date le ridotte dimensioni del nostro rifugio,qual'è un buon metodo per immagazzinare questa preziosissima risorsa?grazie a coloro che sapranno rispondermi!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Tommaso avete preso in considerazione se in zona avete sorgenti o pozzi???

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Io come scorte alimentari tengo un bidone da 50l ,quelli blu scuro con tappo nero per intenderci,sempre pronto in cantina con 100 buste da 2 porzioni di alimenti disidratati che trovo all'ld o all'eurospin,50 scatolette di tonno e 30 di simmenthal,mezzo kg di sale,1 confezione di dado knorr,1 potabilizzatore katadyn vario e due borraccie da 2l in alluminio.1 gavetta militare per cuocere,1 confezione di gel combustibile,1 confezione di diavolina,1 fornello ad alcool con 2lt di alcool e 1 fornellino a gas con 5 cartuccie....credo che un 3 mesi di autonomia cosi dovrei averla...il tutto con una spesa meno di 150€....le buste sono anche buone....

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Comprate un serbatoio quadrato 1 mt x 1 mt = 1000 lt in colore (nero, azzurroc, non trasparente/bianco) he non faccia penetrare la luce e mettici una pastiglia di Micropur forte.....dura 6 mesi, potabile e inalterata.

Di più

Si, abbiamo un pozzo ed una falda sotterranea

Di più

Allora mi organizzerei con filtri e viaaaaaa siete apposto

Memento vivere ..Memento mori

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Tommaso-bds ha scritto: Si, abbiamo un pozzo ed una falda sotterranea

Por**miseria (mi auto-censuro!!!!) avete l'oro azzurro e vi chiedete come fare a immagazzinarvi l'acqua??????....non c'è più religione!!!!!! un pozzo!!!! :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :silly: :silly: :silly: :silly: :silly:

Di più

Alpha, per lo stoccaggio di acqua potabile, secondo te non sarebbe sufficiente il Micropur classic?
Un'altra domanda, sia il classic che il forte durano 6 mesi, ma se alla fine del sesto mese ne metto un'altra di pasticca ho altri 6 mesi?

Di più

normalmente le pompe dei pozzi senza corrente non funzionano, come fare a tirare su l'acqua se si trova a 70 metri sotto?

Tempo creazione pagina: 0.109 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database