Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

Sbressio ha scritto: Le razioni K non sono malaccio anche se hanno un grosso difetto,occupano veramente parecchio spazio rispetto ad altre razioni.Se le vuoi prova a cercare nelle fiere di militaria (si trovano a circa 10€),comunque per fare scorte c'è decisamente di meglio :) al massimo se nel B.O.B vuoi mettere qualcosa di "carattere militare" prova le MRE americane,come sapore sono peggiori (poi dipende anche dai gusti)però occupano decisamente molto meno spazio

Non cerco qualcosa a "carattere militare" cercavo solo qualcosa di pronto e "all-in-one" da poter prendere e portare facilmente in emergenza senza fare la fine "dell'avere il pane e non i denti"...

poi se c'è qualcosa di civile analogo ben venga

le MRE se non sbaglio sono buste di gelatina? ne ho assaggiate durante un escursione in montagna e sono veramente schifose, hanno se non sbaglio quasi 1500cal ogniuna e tutto quello che serve carboidrati, proteinem vitamine e sali...

:) Be prepared... because you never know... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

L'aceto + bicarbonato è uno dei prodotti più efficaci per le pulizie, ottimo sgrassante ecc.

Inoltre questa combinazione consente di lavare i panni in acqua fredda.

L'aceto è l'unica soluzione efficace contro i pidocchi.

In cucina ha vari usi, consiglio le uova sode sottaceto che hanno una scadenza di almeno 2 anni. ;) ;)

Di più

Invisibile ha scritto: innanzitutto non credo che in caso di 'crisi' esista il consumo normale... nulla sarà normale, mangeremo poco, specialmente se si hanno figli. Prendi anche dei legumi secchi e in scatola, aceto in quantità ottimo per l'igiene o come conservante e aumenta il sale. Visto che hai un bimbo, tieniti qualche scatola dei suoi biscotti preferiti, aiutano molto l'umore. ;)

l'aceto in effetti serve, non ci avevo pensato, quanto dura e quanto me ne consigli in funzione delle scorte?

per i legumi non penso, non li mangiamo quasi mai, per i biscotti invece erano già compresi insieme agli snack.... aiutano anche il mio di umore, non solo quello del bimbo :cheer:
grazie delle dritte...

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

[quote
L'aceto è l'unica soluzione efficace contro i pidocchi.

In cucina ha vari usi, consiglio le uova sode sottaceto che hanno una scadenza di almeno 2 anni. ;) ;)[/quote]per i pidocchi ti posso garantire che non serve avendo due figli che vanno all'asilo ho provato che non è efficace ......

Memento vivere ..Memento mori

Di più

x fabio, l'aceto non scade, costa circa 70 centesimi a litro, vedi tu.

x pietro, per i pidocchi è efficace, basta non diluirlo troppo. Puoi anche usarlo puro, lava i capelli con l'aceto, ma fai attenzioni agli occhi dei bambini perché è fastidiosissimo. Senza sciacquarli metti una cuffia di plastica sulla testa per una 10 minuti.

Di più

fai conto che li ho inaffiati ma niente alla fine sono passato alle maniere forti :evil: :evil:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Le MRE sono pasti già pronti che vanno riscaldati con un'apposita bustina che sprigiona calore al contatto con l'acqua,esistono vari menù e non tutti sono gelatinosi,ad esempio ci sono maiale con patate o cotoletta.Se vuoi qualcosa di pratico ti consiglio di fartele da solo con roba che trovi a pochi euro nei supermercati tipo risotti già pronti e tonno in scatola.Comunque controlla bene che se ne era già discusso in un topic e lì troverai informazioni molto utili :)

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Scusate,
quindi, uova sode, messe nell'aceto, cosi, col guscio, durano 2 anni???

Di più

Briareo ha scritto: Scusate,
quindi, uova sode, messe nell'aceto, cosi, col guscio, durano 2 anni???

NO Briareo, l'aceto scioglierebbe il guscio in poche ore...

Devono essere sbucciate e integre, se si vede il rosso si scioglierà nell'aceto. Fai bollire l'aceto con qualche spezia, aglio, foglia di alloro, sale ecc. poi con delicatezza metti le uova sode sbucciate in un barattolo e alla fine le copri con l'aceto caldo, giri il barattolo e crei il sottovuoto.

Di più

Giusto, c'hai ragione, ho scritto una str.....a!!! :cheer: :cheer: :cheer:

Quindi, ricapitolo per eccesso di zelo e perchè sono un po duro:

- uova sode, le sguscio
- faccio bollire l'aceto con le spezie,
- metto le uova, integre, in un barattolo
- ricopro le uova con l'aceto caldo
- chiudo il barattolo (questa era assolutamente da precisare :woohoo: :woohoo: ) e lo capovolgo per creare il sotto vuoto

ok?

grazie

Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database