Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

ciao a tutti..
sono nuovo appena iscritto e non posso nemmeno definirmi "prepper", sono proprio all'inizio e sto raccogliendo solo le info necessarie a capire come muovermi...

per esempio, voi dove trovate i cibi liofilizzati o disidratati?
sono in commercio?
si trovano al supermercato?

abito in città in un piccolo appartamento, non potrò mai diventare un prepper per come intenderei la parola, ma avere qualche scorat, potrebbe essere sempre meglio di niente.

mi piacerebbe tenere una scorta semi-mobile a portata di mano, ma per farlo in poco spazio, necessito di cibi a lunghissima conservazione, non da sostituire ogni 6/12 mesi.

grazie comunque.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Ciao Luca Paolini benvenuto! Ti invito a leggere il regolamento del forum prima di postare.
www.prepper.it/index.php/home-page-forum...-apertura-di-un-post

Di più

Ciao Alpha, grazie per il benvenuto.
Mi aiuti a capire quale regola ho violato oppure non ho soddisfatto?
Parli di attinenza al contenuto o alla forma?
Te lo chiedo per capire meglio...

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Luca Paolini ha scritto: Ciao Alpha, grazie per il benvenuto.
Mi aiuti a capire quale regola ho violato oppure non ho soddisfatto?
Parli di attinenza al contenuto o alla forma?
Te lo chiedo per capire meglio...

Tranquillo Luca, non hai violato nessuna regola ti ho solo invitato, come è comune per tutti, a recarti, prima di postare, a leggere quali sono le poche regole che bisogna seguire per muoversi con correttezza sul forum. Tutto qua.

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Ciao Luca, i cibi liofilizzati li trovi anche al supermercato anche a meno di un euro.durano fino a due anni.io ho scorte per oltre un anno ma ho un magazzino abbastanza spazioso. Visto che hai poco spazio, quando comprerai la pasta compra gli spaghetti in confezioni da un chilo (sono più convenienti). Io sono riuscito A sistemare duecento chili in uno scaffale di 2mX30cm e credo che siano il tipo di pasta più compatto. Inoltre se vuoi prendere la polenta prendi quella precotta( non quella già pronta, che sembra un mattone) perché la preparazione è più veloce e richiede meno gas o meno legna

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

Di più

Ok perfetto..
..mi preoccupavo solo di non aver fatto qualche errore (possibile..)

Di più

Grazie Bandu...
Allora provero' in un altro supermercato...alla Coop quando ho chiesto dove potevo trovare alimenti liofilizzatila signora del punto d'ascolto mi ha gurdato come se le avessi chiesto se sapeva chi ha ucciso Kennedy....
Grazie mille del consiglio...

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Io mi rifornisco ai discount ed ho la mia "esperienza" sul prezzo e sulla qualità : evitare coop, Pam e conad( so troppo costose); per l igiene meglio il lidl(da evitare per la carne); per la pasta,il riso e i cibi liofilizzati io vo alla dico e per lo scatolame vario e per la cioccolata( sia in tavolette che spalmabili vo al penny market.inoltre i commessi si fanno sempre i fatti loro e non fanno domande indiscrete( una volta sono stato bombardato di domande da un cliente pazzoide ma questo è un altro discorso)

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

Di più

Mirtillo ha scritto: Chiedo scusa, mi è venuta in mente un'altra cosa: Che voi sappiate, le uova sott'aceto si possono fare anche con le uova di quaglia? Ho letto che a differenza delle uova di gallina hanno meno colesterolo, sono immunoprotettori e grazie alla temperatura interna del corpo della quaglia sono completamente esenti da salmonella e da altri patogeni che potrebbero "normalmente" trovarsi nelle uova di gallina .... Certo, costano un pochino e rendono meno, se però sono più valide ...
Se vi interessa l'argomento quì www.alimentipedia.it/uova-di-quaglia.html ho trovato un pò di notizie :)

Nel nord europa le uova sottaceto di quaglia sono famose. Puoi mangiare anche 1 uovo al giorno per anni senza avere problemi di colesterolo, ma se mangi 2 uova anche solo due volte a settimana c'è accumulo e quindi è peggio.

Di più

@Luca Paolini

Guarda che è strano che non trovi il cibo liofilizzato al supermercato. Trattasi di normalissimo cibo in busta tipo le minestre pronte, i risottini etc
Sono venduti in busta, nel reparto dove trovi il dado, per capirci

Di certo al super non trovi le MRE !!

Tempo creazione pagina: 0.106 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database