Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

Volpone ha scritto:

Briareo ha scritto:

con 100 buste da 2 porzioni di alimenti disidratati che trovo all'ld o all'eurospin

Hobregti,
sai che mi rifornisco dall'euro spin ma queste buste di cui parli con alimenti disidratati non le ho mai viste....e mi interessano parecchio :woohoo:
mi potresti mettere una foto, cosi vedo di rintracciarli anche io?
Grazie mille.

Anche io non riesco a trovarle! E nemmeno il latte condensato, mannaggia! :(

Allora,io mi fornisco all'eurospin perchè costano meno perfino dal loro negozio online.
La ditta che li produce si chiama f.i.r.m.a. Italia

www.firmaitalia.it/prodotti.htm

I prodotti sono veramente ottimi,non restano pesanti,li cucini in un attimo e hanno una scadenza di almeno due anni...
Il costo medio è di 0,99€ a busta che equivalgono a due porzioni(due porzioni in caso di necessità,perchè io mangio una busta da 170gr da solo...)
I gusti sono tanti e li potete vedere nel sito...
All'eurospin del mio paese li trovo dove c'è il riso sottovuoto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Strambo ha scritto:

Manu ha scritto: che dite apriamo un topic dove inseriamo tutto?così anche i nuovi vedono subito che alimenti cominciare a mettere da parte?
miele
burro d'arachidi
latte in polvere ecc

Secondo me a meno che uno (beato lui/lei) non abbia una grande disponibilità economica farinacei (pasta, cuscus, polenta, semolino, riso, frumento, qualsiasi cosa) e legumi (qualsiasi legume) dovrebbero essere i primi alimenti da mettere da parte, in una proporzione dell'80/90% farinacei e 10/20% legumi; peso secco. Da qui sviluppiamo il tutto (secondo me miele burro d'arachidi e latte in polvere sono la ciliegina sulla torta e si, lo so, sono monotono ;))

hai pienamente ragione le basi sono quelle,poi il resto è un surplus :lol:

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Invisibile ha scritto: anche il miele è da tenere in considerazione

E' vero ma c'è una grossa differenza:

miele = 100& carboidrati = zuccheri da assorbimento rapidissimo, da magniare subito prima di uno sforzo
latte condensato = grassi animali e proteine animali del latte e zuccheri
burro di noccioline = grassi vegetali, proteine vegetali e sale

Vanno tutti bene, ma non puoi sostituire l'uno con l'altro

Di più

non lo so questa cosa degli zuccheri semplici che forniscono subito energia non mi convince troppo :huh: :huh: quando li ingeriamo abbiamo un picco glicemico giusto?
ma poi il pancreas per contrastarlo produce insulina la quale provoca sonnolenza
almeno a me hanno spiegato così,forse mi sbaglio :blush: :blush: però dopo pranzo(ok forse mangio troppo) mi cala sempre la palpebra :lol: :lol:

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

boccaccio ha scritto: salve cerco di stare sui 100 kg di pasta e riso in confezioni sotto vuoto - tonno sardine sgombri carne in scatola circa 200 scatole - zucchero circa 50 kg - sale 20 kg - sughi vari circa 200 scatole - 100 dadi per il brodo - 50 barattoli di confettura vavia - 100 scatole di fagioli. piselli. lenticchie. - 15 litri di olio - 10 kg di caffe - 20 kg di bicarbonato di sodio (CI VA PER DIGERIRE TUTTO QUESTO) e circa 250 bottiglie di acqua

A parte l'acqua .... sembra la mia spesa settimanale ... a parte gli scherzi ... appena sistemo il magazzino inizio ad inventariare ... appena iscritto...
Frank

Survival, Resilience and Self Reliance !!!

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Frank ha scritto:

boccaccio ha scritto: salve cerco di stare sui 100 kg di pasta e riso in confezioni sotto vuoto - tonno sardine sgombri carne in scatola circa 200 scatole - zucchero circa 50 kg - sale 20 kg - sughi vari circa 200 scatole - 100 dadi per il brodo - 50 barattoli di confettura vavia - 100 scatole di fagioli. piselli. lenticchie. - 15 litri di olio - 10 kg di caffe - 20 kg di bicarbonato di sodio (CI VA PER DIGERIRE TUTTO QUESTO) e circa 250 bottiglie di acqua

A parte l'acqua .... sembra la mia spesa settimanale ... a parte gli scherzi ... appena sistemo il magazzino inizio ad inventariare ... appena iscritto...
Frank

Prima di postare passa nella sezione saluti..............inoltre ti invito a leggere il regolamento del forum prima di postare.
www.prepper.it/index.php/home-page-forum...-apertura-di-un-post

Di più

Sicuramente è un msg preregistrato. La sezione saluti è già stata compilata ... prepper.it/index.php/home-page-forum/2-benvenuto/10697-salve ... piuttosto .. il link non funziona !!!
www.prepper.it/index.php/home-page-forum...-apertura-di-un-post

Survival, Resilience and Self Reliance !!!

Di più

Non è un messaggio preregistrato,quando hai commentato il post non ti eri ancora presentato ;)

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Ciao a tutti e grazie per le informazioni molto preziose che avete fornito.
La mia esperienza con le scadenze è un pò sui generis, ho provato a mangiare yogurt scaduti da un paio di mesi (correttamente conservati) e non è successo nulla, il latte UHT idem, addirittura mi hanno detto che gli omogenizzati dei bimbi si possono consumare in tutta tranquillità fino a un anno dopo la scadenza (normalmente non lo farei, ma in caso di necessità, ben vengano anche scaduti :) )NON MANGIATE LE COSE SCADUTE! IO SONO UN PO' FULMINATA, MA POTRESTE AVERE SERI PROBLEMI DI SALUTE! NN MANGIATE LE COSE SCADUTE!
Per quanto riguarda il panettone, proprio in questi giorni ne ho aperto uno scaduto ad Aprile 2012, quindi 7 mesi fà e non ho notato alcuna differenza, nessun cedimento, nessuna variazione di sapore.
Dei sott'olio mi fido poco anche quando sono entro la scadenza (parlo delle conserve di verdura nei barattoli di vetro, sono un pò fifona) quindi cerco di evitarle.
Anche su www.macrolibrarsi.it nella sezione bio shop (sono un'internauta inguaribile, compro di tutto on line) vendono il cibo liofilizzato "eterno" ma costa veramente un botto.
Erbe? Esistono delle erbe commestibili che si possono conservare? Io ho dell'ortica dioica che ammollata un pò nell'acqua potrebbe andare bene per farci una bella frittata. L'ortica ha tantissime proprietà e essiccata con il metodo erboristico mantiene intatte molte delle sue proprietà e non costa un eccesso, la vendono in sacchi di plastica accoppiata con l'alluminio, da kg e mezzo ...
Le uova sott'aceto qualcuno le ha "testate"? Mi interessano molto, anche l'aglio si può conservare in questo modo ma và fatto cuocere per qualche minuto nell'aceto per evitare che fermenti, l'aglio è un ottimo antisettico intestinale ...
In ultimo vi chiedo, consigliate di coprire le scorte con un tendaggio protettivo per eliminare la luce?
Grazie a tutti!!

Di più

Chiedo scusa, mi è venuta in mente un'altra cosa: Che voi sappiate, le uova sott'aceto si possono fare anche con le uova di quaglia? Ho letto che a differenza delle uova di gallina hanno meno colesterolo, sono immunoprotettori e grazie alla temperatura interna del corpo della quaglia sono completamente esenti da salmonella e da altri patogeni che potrebbero "normalmente" trovarsi nelle uova di gallina .... Certo, costano un pochino e rendono meno, se però sono più valide ...
Se vi interessa l'argomento quì www.alimentipedia.it/uova-di-quaglia.html ho trovato un pò di notizie :)

Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database