Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

Come vi gestite la rotazione del cibo in scadenza? avete un registro? vi annotate tutto su un quaderno? andate a naso? io ho un file in excel.....qualcuno di voi usa il mio stesso metodo? mi piacerebbe sapere come vi organizzate per gestire le scadenze.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Io uso un file Excel (OpenOffice).
Durante le feste andrò a prendere il set "2013" per portarlo in casa pronto da consumare.

Cmq il registro è fondamentale, come dicevo qui:
www.prepper.it/index.php/scenari-e-strat...orte/157-scortecibo4

Ma anche un foglio di carta fatto bene assolve al compito
Anzi... te pensa se va via la corrente e poi non puoi usare il PC!

Di più

Io ho diviso negli scaffali gli alimenti,davanti quelli tra i vari sotto gruppi vicino alla scadenza,le scadenze ricopiate e messe in evidenza perchè scritte su targhette di carta adesiva applicate su ogni singola confezione o scatola ....e tutte le scorte spuntate come in cario o in uscita su un registro appeso alla porta del rifugio.

"NULLIUS IN VERBA"

Di più

Ragazzi, secondo voi è sbagliato integrare le scorte con le barrette proteiche e gli integratori che generalmente usano i culturisti? se uno conose bene le marche affidabili nei negozi specializzati a volte si possono trovare delle buone offerte. Ho visto diversi video in giro di scorte alimentari ma nessuno usa questi prodotti.

Sii lodato, mio Signore, per sorella Madre terra, che ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba. Sii lodato, mio Signore, per fratello vento, aria nuvole e maltempo, che alle tue creature dan sostentamento.

Di più

Steto ha scritto: Ragazzi, secondo voi è sbagliato integrare le scorte con le barrette proteiche e gli integratori che generalmente usano i culturisti? se uno conose bene le marche affidabili nei negozi specializzati a volte si possono trovare delle buone offerte. Ho visto diversi video in giro di scorte alimentari ma nessuno usa questi prodotti.

Questi integratori vanno metabolizzati dal fegato, alla lunga danno seri problemi al fegato e ai reni.

nella vita e sopratutto nell' emergenza, conviene mangiar cibi il più naturale possibili, per evitare di avere altre problematiche oltre a quelle che hanno provocato l'emergenza.
io nelle mie scorte ho integratori di vitamine e sali minerali, ma conto di farci un uso sporadico.

rimango che la scelta migliore sia quelle di avere un orto:
cibo frresco, sano, rigenerabile anche sul lungo periodo.

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

oltretutto, in una situazione di emergenza, non hai grosse necessità di proteine come possono avere body builder o atleti che devono aumentare e definere la massa muscolare.
Le proteine fornite dal tonno, dai fagioli o da altri alimenti naturali sono più che sufficienti.
se mai hai bisogno di carboidrati, vitamine e sali minerali

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Integrare i cibi delle scorte può essere una buona idea
Io però penserei alle vitamine: mangiando principalemente cibo conservato le vitamine te le scordi.

La roba da culturisti la lascerei perdere, anche per un discorso di rapporto costo/proteine e costi/benefici

• Polimeni
  • Gold Boarder
  • Gold Boarder
  • " In fondo anche Cristoforo Colombo si era perso"
Di più

Io vorrei fare una domanda.......e mi scuso anticipatamente se e' gia stata proposta nei vari post( non li ho letti tutti confesso) :dry: ...sapete per caso dove reperire i pasti pronti , quelli a lunghissima durata militari?

Di più

Io credo che,conservare un po di barrette/integratori in polvere nel nostro scaffale male non faccia!
E' vero che hanno un prezzo più alto rispetto a prodotti alimentari come scatolame o liofilizzati a parità di peso...ma è anche vero che in una dose di integratore/barretta da 150 gr ci sono più nutrienti tra vitamine,carboidrati,proteine,aminoacidi ramificati ecc(quindi tutti essenziali al nostro sostentamento) che nel corrispettivo come scatolame ed altro!!
Es:per fare 30 gr di proteine occorrono 300 gr di carne in scatola tipo Simmenthal..,dico 30 gr perchè è il quantitativo minimo richiesto di reintegro di proteine dopo un allenamento o sforzo prolungato per non incappare nel catabolismo.
Ora,come al solito "la verità sta nel mezzo"non dico di dover basare la nostra scorta di alimenti solo e soltanto con integratori alimentari...perchè sarei un folle,ma averne una piccola quantità può fare la differenza...soprattutto dove il Prepper in questione è obbligato a sposarsi col carico sulle spalle..dal punto di vista peso/beneficio....10 barrette 10 pasti...da integrare con altri alimenti sia chiaro.. :P

Ps:la roba da culturisti è altra....I BodyBuilder non vanno avanti solo con barrette o Frappè!!ma prendono ben altro(sempre parlando di culturisti di un certo livello) è quel ben altro che sovraccarica l'organismo ;)

"NULLIUS IN VERBA"

Di più

Stamattina sono stato al discount e volevo comprare un pò di scatolame nuovo, ho trovato in offerta la carne in scatola, avete presente la carne con la gelatina? (in pratica era una sosia della Simmenthal)
Una confezione normale, ovvero una porzione che può bastare tranquillamente per due persone veniva sui 56 centesimi, ne ho presa una per curiosità e sinceramente devo dire che la carne mi sembra buona, ho guardato dietro e ho visto che è un prodotto fatto qua in italia; però secondo voi è conveniente investire in pare in questo tipo di carne? Non vorrei che la gelatina potesse creare dei problemi se si supera di troppo la data di scadenza. Vivendo in appartamento non ho molto spazio a disposizione da dedicare al cibo. So che l'ideale sarebbero le conserve fatte in casa, ma purtroppo lo spazio è quel che è.
Inoltre ho trovato un barattolo di mais da 3 chili (incluso però il liquido in cui è conservato) a 3 euro e 40, che ne pensate?

Sii lodato, mio Signore, per sorella Madre terra, che ci dà nutrimento, ci mantiene e produce diversi frutti con fiori colorati ed erba. Sii lodato, mio Signore, per fratello vento, aria nuvole e maltempo, che alle tue creature dan sostentamento.

Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database