Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

Di più

Be' per queste quantita' tocca dedicare una stanza alla dispensa ...
Le mie sono molto piu' limitate, ma lo spazio e' quello che e' ...

ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Non sapevo dove postare quindi spero di essere in topic...

Vorrei qualche opinione sul conservare sale e zucchero sfusi in taniche in HDPE chiuse ermeticamente; butto giù questa idea perchè ho notato che risparmierei molto spazio e denaro se stoccassi almeno sale e zucchero nelle taniche industriali e comunque sono curioso di sapere se ci sono controindicazioni nello stoccare lo zucchero a contatto con la plastica (anche se per alimenti) per lungo tempo...

Ecco un esempio delle taniche di cui parlo: www.unclebeto.com/Taniche-in-plastica-om....447.gp.1521.uw.aspx

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Reta ha scritto: Non sapevo dove postare quindi spero di essere in topic...

Vorrei qualche opinione sul conservare sale e zucchero sfusi in taniche in HDPE chiuse ermeticamente; butto giù questa idea perchè ho notato che risparmierei molto spazio e denaro se stoccassi almeno sale e zucchero nelle taniche industriali e comunque sono curioso di sapere se ci sono controindicazioni nello stoccare lo zucchero a contatto con la plastica (anche se per alimenti) per lungo tempo...

No, non mi risulta che ci siano interazioni fra questi composti ed il polietilene ad alta densità; semmai per una conservazione ottimale del prodotto dovresti eliminare preventivamente l'umidità (per lo stoccaggio industriale oscilla fra 0,020 e lo 0,025% ma in recipienti piccoli può essere superiore) ed utilizzare recipienti con la bocca larga perché i cristalli tendono ad aderire gli uni agli altri dando origine a dei blocchi compatti che non si disgregano facilmente.

Di più

maxsalv ha scritto: Be' per queste quantita' tocca dedicare una stanza alla dispensa ...
Le mie sono molto piu' limitate, ma lo spazio e' quello che e' ...

credo che almeno 5 kg di sale e 10 di zucchero sarebbero necessari come scorta e almeno una ventina di kg di pasta... che ne pensi? Si può allungare la minestra con tonno e fagioli, magari pesche sciroppate ed altra roba in scatola ma anche questa è robetta che costa e serve spazio per stivarla.
Meglio imparare a coltivarsi qualcosa, come aglio, prezzemolo, peperoncini, carote, pomodore, aranci e limoni (per quanto si possa ricavare da un vaso), e soprattutto patate.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Asmodeo ha scritto:

Reta ha scritto: Non sapevo dove postare quindi spero di essere in topic...

No, non mi risulta che ci siano interazioni fra questi composti ed il polietilene ad alta densità; semmai per una conservazione ottimale del prodotto dovresti eliminare preventivamente l'umidità (per lo stoccaggio industriale oscilla fra 0,020 e lo 0,025% ma in recipienti piccoli può essere superiore) ed utilizzare recipienti con la bocca larga perché i cristalli tendono ad aderire gli uni agli altri dando origine a dei blocchi compatti che non si disgregano facilmente.

Ma infatti anche secondo me non ci sarebbe alcun problema, a parte appunto il fatto che con il tempo lo zucchero si solidifica e poi auguri a riestrarlo dalla tanica attraverso un tappo largo pochi centimetri... :huh: qualche idea??

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunena@Reta

www.puntogarden.com/CONSERVAZIONE-OLIO--11-.html

Di più

Nessuna App eBay definita nella configurazione Kunena

Asmodeo ha scritto: @Reta

www.puntogarden.com/CONSERVAZIONE-OLIO--11-.html

Grazie, comunque guarda cosa ho trovato: www.unclebeto.com/Barattoli-in-plastica-...2891.gp.1089.uw.aspx

Questo per i piccoli spazi, tipo gli scaffali... ;)

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Salve a tutti :cheer:
A chi vi rivolgete per acquistare le scorte alimentari? Dovendo acquistare una decina di kg (o anche più) di riso (o di sale, pasta e quant'altro) alla volta, andate al discount o dai grossisti oppure ...
Grazie per l'attenzione :)

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Personalmente io mi fornisco dai discount i prezzi sono + abbordabili.L'ultima spesa "folle" mi è costata quasi 250 euri ma devo dire che dovevo rifornire la mia scorta.Sicuramente per un pò sono apposto.Tutta colpa della moglie che quando mancava qualcosa in casa accingeva dalle mie scorte :angry: :angry: :angry: :angry: Logicamente senza dirmelo :(

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Personalmente mi rivolgo ai discount, senza pero' trascurare i volantini degli altri supermercati alla ricerca di qualche offerta/sottocosto. Sono molto soddisfatto quando riesco a trovare qualche marca da discount fatta dagli stessi che fanno marche piu' rinomate.
Ciao

ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000

Tempo creazione pagina: 0.115 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database