Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Scorte alimentari: voi come le fate?

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Ma voi riuscite a trovare solo confezioni standard (per così dire) oppure confezioni grandi (diciamo dai 5 kg in su)? Con le confezioni più grandi ci sarebbe un maggiore risparmio (almeno in teoria).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

ti dirò non è sempre così, alla Mtro trovi le confezione anche grandi però ci sono promozioni nei vari supermercati che battono il prezzo del sacchetto grande,anche se ti tocca di comprare tanti sacchetti da 1 Kg hai comunque un risparmio notevole

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

pietro77 ha scritto: Personalmente io mi fornisco dai discount i prezzi sono + abbordabili.L'ultima spesa "folle" mi è costata quasi 250 euri ma devo dire che dovevo rifornire la mia scorta.Sicuramente per un pò sono apposto.Tutta colpa della moglie che quando mancava qualcosa in casa accingeva dalle mie scorte :angry: :angry: :angry: :angry: Logicamente senza dirmelo :(

@Pietro, mi sa che le nostre mogli sono dello stesso club :lol:
Anche la mia attinge dalle scorte se gli serve qualcosa e non me lo dice... ci vorrebbe la fucilazione per questi "reati" :P

@tutti
Anche io vado nei discount per le scorte, ma oltre al risparmio guardo anche altre cose:
Come la data di scadenza e il gusto/qualità

Mi spiego, preferisco spendere qualcosa ed avere un prodotto che so che mi piace o che dura 6 mesi in più...

Quando 4 anni fa ho iniziato a fare scorte in maniera "organizzata" ho preso 30 scatolette di tonno e 30 di carne in gelatina quando l'anno scorso sono andato a mangiarle per rotazione ho scoperto che facevano schifoe le ho dovute mangiare in maniera forzata...

Assaggiate i prodotti prima di comprarne grosse quantità, non guardate solo a spendere poco considerate anche le date di scadenza e il tipo di confezione.

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

un buon sistema per rinnovare le scorte e ruotare le scadenze e' il consumo uno compro due.Primo,
ed e' una buona cosa per il palato,si basano le scorte su alimenti che si consumano comunque quotidianamente.A questo punto avete una scorta che so di pelati,tonno,carne in scatola. Si immagazzina mettendo quella a scadenza piu' prossima per prima. Quando si consuma una scatola al primo acquisto se ne prendono due e si posizionano in fondo.questo vale per riso ,pasta,frutta in scatola,marmellate,corn flackes,cioccolata,farina ecc.a questo punto con poca fatica e spesa diluita si accresce il magazzino e si rinfresca il deposito poiche' ne avevate due,consumato uno,acquistate due sono tre,poi cinque poi sette e via via con il costo sempre di due.

• Giovanni gentile
  • Visitatori
  • Visitatori

Io la prima cosa che guardo è la data di scadenza.
Wacken,hai un buonissimo metodo,cercherò di adottarono anch'io.

PS:anche mia madre mi prende le mie scorte :angry:

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Allora mi consolo però la fucilazione alla moglie non è male :evil: :evil: :evil:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

pietro77 ha scritto: Allora mi consolo però la fucilazione alla moglie non è male :evil: :evil: :evil:

Aspetta.... io intendevo solo quando prende le scorte.
Oltretutto la mia non guarda nemmeno le scadenze e prende "a caso"

Purtroppo la mia è al momento intoccabile essendo incinta e non perde occasione per approfittare di questa situazione di immunità adducendo voglie di cibi che casualmente si trovano nelle scorte o di integratori salini all'arancio di cui è al momento ghiotta ( prima non ne aveva mai bevuti nemmeno per caso.... :dry:

Mal che vada mi vendico " per rappresaglia" fucilando la suocera.... :-) :-) :-) :-)

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Ma le confezioni grandi non rappresentano un rischio? Mi è capitato in dispensa che un vasetto di sottaceti home-made abbia "fermentato" facendo fuoriuscire l'olio che è colato su alcune confezioni di pasta sottostanti... La prima confezione l'ho cestinata (non amo rischiare col cibo quando non v'è ragione) mentre i pacchi sotto quello non hanno subito danni. Se invece che un pacchetto da 1/2kg fosse stato da 5kg il danno sarebbe stato ben maggiore.
Fermo restando che le scorte prossimamente le organizzerò in contenitori "ermetici" (secchio con coperchio) ;)

Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!

• Giovanni gentile
  • Visitatori
  • Visitatori

Dove si possono trovare i secchi con i coperchi che gli sto cercando ,ma non gli trovo??

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Giovanni gentile ha scritto: Dove si possono trovare i secchi con i coperchi che gli sto cercando ,ma non gli trovo??

Digita su un qualunque motore di ricerca "bidoni a bocca larga". Ne trovi di tutte le misure :cheer:

Tempo creazione pagina: 0.116 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database