Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Opinioni sui cibi liofilizzati

Di più

Buongiorno a tutti,

Alla luce delle ultime notizie della Nord Corea, quindi con il pericolo di un conflitto atomico, stavo ragionando tra me e me sulle scorte alimentari a base di cibi liofilizzati.

Esistono in commercio dei prodotti (ad esempio su conserva.de) liofilizzati e mi chiedevo se qualcuno di voi ha già acquistato questi prodotti e può fare una recensione.

Insomma, come sono questi prodotti?!

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

I cibi liofilizzati sono molto ganzi in quanto, essendo completamente privi di acqua non vanno mai a male a meno che la confezione non si rompa e vi penetri umidità...

Costano molto, per cui ti consiglio di farti anche una bella scorta di pasta che è buona, nutriente e con essa puoi rispettare qualche stereotipo! Apparte le cavolate, penso che buttarsi su ogni alimento privo d'acqua (miele e zucchero anche eh!) sia una mossa vincente...

Comunque se succese solo come quando nel 1986 fu impossibile per alcuni mesi mangiare gli ortaggi, non è una cattiva idea comprarsi un po' di cibo, visto il possibile rincaro e la probabile assenza di cibi provenienti dagli stati uniti...

Di più

Purtroppo come tutte le cose tanta roba costano tanto, per me i pro sono:

Peso
Ingombro
Immortalità (XD)

I contro sono:

Tanta acqua
Prezzo elevato

Uno le deve scegliere in base alle proprie ,più che esigenze ,possibilità. Se avete soldi e acqua disponibile ovunque (da sacrificare per cuocere e non per bere) prendetele, sono ottime e nemmeno male, altrimenti avanti di scatolame, cous cous (per me superiore alla pasta per la quantità d'acqua richiesta)ecc

Di più

io come liofilizzati uso i classici pasta e fagioli knorr ma la scadenza é comunque limitata,altri non ne ho provati date alcune intolleranze e altri che non mi garbano proprio,come gusto é accettabile e sono riuscito e cuocerla con solo mezzo litro d'acqua rispetto ai 750 richiesti quindi per il mio bob 72h sono ok secondo i miei parametri di consumo acqua e gas.

Prepper è una filosofia di vita perchè per quanto tu possa prepararti non saprai mai quando dove o cosa accadrà...

Di più

Un ragazzo che ho conosciuto su fb ha provato i prodotto che vendono su conserva.de
Ha detto che sono eccezionali sia come qualità e soprattutto come sapore.
Mi ricordo in particolare che elogiava il pane dicendo che più buono di quello che si trova in molti supermercati.L'unico problema rimane il prezzo.
Io per ragioni economiche (e quindi meno spendi più ne puoi prendere) preferisco i prodotti in scatola o quelli in busta (tipo i risotti o il cous cous)

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ma scusate i classici risotti ecc. liofilizzati della kxxxor non vanno bene???anche quelli sono liofilizzati :blink: :blink:

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Anche io li preferisco rispetto a roba apposta per i prepper tipo mountain food,l'unico difetto è la durata (due anni contro i 25 e passa dei mountain) però con un sistema di rotazione ben studiano non ci dovrebbero essere problemi.
E poi diciamocelo preferireste un risotto ai funghi o allo zafferano o un intruglio pieno di chissà quanti conservanti?

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

:lol: :lol: :lol: Ben detto ;)

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Comodi ma moooolto costosi. Li vedrei pero' bene solo per un bob (occhio alla scorta d'acqua), ma per una dispensa preferisco lo scatolame abbondante (metodo FIFO).

ID DX : 1TRC059

Radio : Kenwood TS-440s ; Ranger - Rci2950 ; Lafayette Typoon ; Polmar EX-40 ;
Baofeng UV5-r ; PMR Polmar Easy

Antenna : Solarcon Imax 2000

Di più

Anche a me non ispira tanto riempirmi di barattoloni di cibo liofilizzato che chissà quali conservanti ha dentro per durare 25 anni. Molto meglio a mio parere il riso sottovuoto, risotti liofilizzati del discount (0,70€ 2 porzioni) e cibi in scatola la cui scadenza può arrivare fino al 2018. Nulla di complicato o irreperibile insomma.

PS: piuttosto in questi giorni ho messo via un po' di casse d'acqua e coca cola per qualsiasi evenienza...

Anche la più civile delle società è a soli tre pasti di distanza dal collasso.

Tempo creazione pagina: 0.339 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database