Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

Opinioni sui cibi liofilizzati

Di più

troppo costose fabio, ha ragione strambo... e io credo sarebbe molto meglio iniziare ad imparare a fare a meno, per quanto possibile, alle strepitose innovazioni tecnologiche che se dovessero servire in questo contesto significa che non sarebbero disponibili molto a lungo... e quanto finiscono? certo, mi dirai che intanto ti abitui alla nuova condizione ecc.. però è facile che uno si adagi un po' troppo, consumi rapidamente le sue risorse e poi si ritrovi con le mutande in mano...

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Purtroppo ad alzare così il prezzo non è il procedimento o i materiali usati, ma appunto la poca distribuzione o o mercato.
Quindi il costo della produzione che è scaricato sui consumatori viene diviso tra pochi ed è quindi alto.
I risotti o altri cibi di knorr-coop-dico o altri invece vengono venduti in grosse quantità e pertanto il costo che viene è più basso.
L' ultima volta che sono andato da decathlon a Bologna (metà marzo) mi avevano detto che a breve sarebbero arrivati cibi liofilizzati a costo non eccessivo.
Non mi ha saputo dire la marca e soprattutto cosa intendeva per costo non eccessivo. ... ;)
Io ho avuto la fortuna di provare alcuni prodotti della MH spendendo poco essendo avanzi di magazzino prossimi alla scadenza... altri (3) li sto per ordinare da mettere nella bob , aspetto di vedere quelli di decathlon e poi decido. ma anche io penso che fra 5 anni cercherò altre soluzioni. ....

:) Be prepared... because you never know... :)

Di più

Gabriele ha scritto: troppo costose fabio, ha ragione strambo... e io credo sarebbe molto meglio iniziare ad imparare a fare a meno, per quanto possibile, alle strepitose innovazioni tecnologiche che se dovessero servire in questo contesto significa che non sarebbero disponibili molto a lungo... e quanto finiscono? certo, mi dirai che intanto ti abitui alla nuova condizione ecc.. però è facile che uno si adagi un po' troppo, consumi rapidamente le sue risorse e poi si ritrovi con le mutande in mano...

Per fortuna non tutti gli eventi sono da fine del mondo e della civiltà.....
Anzi nell 99, 99% dei casi in cui potrebbe servire la bob si tratta di emergenze locali o comunque passeggere.
Nella maggior parte dei casi tolti eventi naturali o NBC che minano l'abitabilitá dell'abitazione, la scelta migliore è rimanere in casa.
Quindi io nella bob preferisco avere qualche comodità:
I cibi della MH vanno solo reidratati e non anche cucinati come quelli nelle buste della grande distribuzione.
Basta mettere in un po' di acqua tiepida direttamente nella busta, aspettare qualche min e mangiare.
Le buste coop o dico invece vanno cucinate sul fuoco dentro una gavetta per almeno 10min....... quindi serve molta più acqua e energia e altra acqua per pulire alla fine. .....
Francamente per quanto riguarda la bob preferisco risparmiare 20-25 di un macete o per altri attrezzi che forse nkn useró mai e avere questa comodità. ....

Di più

Concordo con te Fabio... in effetti quel cibo "tecnico" è solo per la bob.. quindi non puoi trovarmi che concorde! :)

Di più

A mio parere,le classiche scatolette da "provviste" che costano non più di 40 centesimi, siano molto piu convenienti in tutto per tutto rispetto a quella della mountain house, perche pensiamoci un attimo, con un barattolo della mountain che costa 40 €, scatolette di fagioli in salsa ne costano 45, e facendo un conto ce ne compreresti 40 con lo stesso pagamento. Spendere 40 volte tanto per mangiare meglio???Non so, ma io sono di questo parere, e poi se ci sono soldi da spendere in piu sarebbe meglio usarli per i pacchi di tetrapak che essendo squadrati occupano meno spazio nello stocckaggio anche se costano di piu rispetto alle classiche,tradizionali, scatolette.

Di più

Sabato mattina e questa mattina ho fatto 2 brevi escursioni (1h andata e 40min ritorno) per provare alcune delle cose comprate in autunno-inverno.
ne ho approfittato per provare la cucina sul campo visto che in genere mangio
o barrette energetiche o cibi freschi durante le escursioni.
sabato ho provato una busta di risotto della coop:
serve 600ml di acqua che va portata ad ebollizione e tenuta per almeno 8-10 min quindi serve MOLTA energia e un sacco di acqua per pulire la gavetta... oltretutto mi si è attaccato e brucitato parte del riso e sono diventato scemo a pulirla.

il riso però era molto buono e mi ha riempito e soddisfatto per bene.

questa mattina ho provato invece il riso al pomodoro e il pollo delle razioni k comprate sabato al militaria........
basta scaldare un pò di acqua con la busta immersa dentro, poi la si può mangiare direttamente dalla busta:
comodo, non si sporca niente e basta poca energia... ma fanno lettermente schifo sono passate 7 ore e le ho ancora sullo stomaco...

conclusne finale:
per la bob o cmq per escursioni cibo liofilizzato pronto (quello che basta mettere solo acqua calda e basta senza dover cucinare) tipo mountain house o similari oppure barrette energetiche oppure pressato di emergenza bp5 come nei kit o bob commerciali.

Di più

ma le razioni k americane?! Le MRE?

Di più

Staffbumbag ha scritto: ma le razioni k americane?! Le MRE?

sono le peggiori, almeno secondo il mio stomaco.. :-)

hanno il grosso vantaggio però di avere incorporato un riscaldatore chimico per scaldare il cibo.
in pratica se ne tieni una in tasca te la puoi mangiare senza nemmeno fermarti.
ne ho assaggiate diverse e tutte avevano un retrogusto di plastica o di metallo.
quanto alla digestione me le sentivo "sullo stomaco" per parecchie ore.

a differenza del cibo MH o delle razioni k Ita o UK le trovi abbastanza facilmente.
io le avevo pagate 10€ l' una a suo tempo, ma i prezzi sono molto vari, non fermarti al primo senti diversi venditori prima

Di più

Anche io ho provato le mre americane,diciamo che da quel giorno ogni volta che ne vedo una anche per foto mi viene la nausea :sick: :sick:
Comode son comode,ma le mangi solo se hai veramente fame

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

Sbressio ha scritto: Anche io ho provato le mre americane,diciamo che da quel giorno ogni volta che ne vedo una anche per foto mi viene la nausea :sick: :sick:
Comode son comode,ma le mangi solo se hai veramente fame

concordo... e dire che tempo fa mi avevi anche avvisato.... ma le ho comprate e provate lo stesso... :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

cmq anche quelli inglesi che ho provato oggi a pranzo... :blink: :blink:
sento ancora il sapore del pollo in bocca... sono le 9 e passa e ancora non me la sento di mangiare nulla...

per il momento direi come classifica
1° ITA (almeno per i menù più secondo la mia alimentazione)
2° GER
3° ING
4° USA
non ne ho provate altre....

Tempo creazione pagina: 0.293 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database