Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Dal crollo delle monete e delle divise alla guerra fatta coi soldi.

Investire in oro

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

lalavegna1 ha scritto: Anche io mi sto avvicinando alla numismatica, per il puro valore del materiale mi sembra di aver capito che le 500 lire sono fra i migliori investimenti.
A milano c'era un negozio che le prendeva a 5€ a moneta.

attenzione che la numismatica,di cui sono un leggero appassionato e posseggo alcune monete,non dà un valore reale della moneta ma quello che gli appassionati sono disposti a pagare per un pezzo più o meno raro. In caso di crollo delle valute,di monete in nichel anche rare non te ne fai nulla....diventa ferraglia senza valore.

Le 500 lire caravelle non hanno valore aggiunto sebbene alcuni numismatici glielo attribuiscono fuorchè il peso reale dell'argento ivi contenuto che ricordo,essendo fatte in argento 835 è di 9,1 grammi. Attualmente con l'argento a 0,45€ al grammo siamo ad un valore di poco superiore ai 4€ per moneta.

Se ti interessa la numismatica,ti consiglio caldamente il libro catalogo "Gigante 2015" con storia,prezzi e valori delle monete italiane dagli Stati pre-unitari fino alla Lira.

- In bitcoin we trust -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Chiacchierando con due colleghe di lavoro, mi hanno detto che loro compreranno oro in banca ,è possibile?

Di più

ci sono alcune banche che lo vendono,ma personalmente sto fuori dal sistema bancario se ne ho la possibilità.

- In bitcoin we trust -

Di più

Come argentino capirai che non mi fido delle banche ,pero mi fido ancora meno di comprare oro e argento in siti on-line. Sicuramente le banche faranno i sui affari mettendo una commissione ,ma mi sembra più sicuro,o mi sbaglio?

Di più

io ormai sono anni che acquisto online in Germania....mai un problema,sono molto più seri di noi su queste cose.

il problema qui,è che quando acquisti vogliono i tuoi documenti,quindi il tuo acquisto di beni preziosi non è anonimo,cosa che per me è fondamentale.

- In bitcoin we trust -

Di più

Completamente d'accordo con te sul anonimato ,dovrò perdere la paura de questi siti ,comunque grazie. ;)

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

La cosa migliore sarebbe prendere le 500 lire circolate, quindi prive di valore collezionistico.
Se dobbiamo scegliere fra 2 monete, una circolata e una in ottime condizioni (dalla splendida alla fior di conio) è meglio prendere quest'ultima perchè, attualmente, oltre al valore del materiale c'è pure un valore collezionistico.

Comunque ho guardato su ebay le monete canadesi che ci dicevi ma si trovano solo fior di conio e a prezzi esorbitanti, te dove le prendi?

Di più

Quando parli di 500 lire ti riferisci alle "vecchie" monete oppure a qualche edizione in argento o altro metallo? Perchè se ti riferisci alle classiche 500 lire, in caso di crisi credo che non valgono nulla, fior di conio o meno. Non mi risulta siano di un materiale di valore.

Un sito italiano che consente anche il ritiro a mano nelle filiali presenti sul territorio è bolaffioro, ma non vende argento...

Di più

Mi riferisco a quelle in argento, coniate dal 57 al 68 se non erro.
Quelle bimetalliche sono buone da lanciare sulla fontana di Trevi, acciaio e bronzo non valgono niente.

Di più

Esattamente quello che intendevo!!!

Tempo creazione pagina: 0.270 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database