Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Dal crollo delle monete e delle divise alla guerra fatta coi soldi.

Investire in oro

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

lalavegna1 ha scritto: Sì ho capito che è importante averlo a portata di mano ma, almeno dalle mie parti, non è assolutamente sicuro tenere l'oro in casa.
Se vengono i lladri mi portano via migliaia di euro di investimenti.
Dove lo metto sto oro? Ahahah

non è che devi dire a tutti o appendere cartelli in giro che hai i lingotti d'oro....mantieni un basso profilo,come se fosse una casa insignificante,priva di oggetti di valore e/o persone benestanti. Non ho casseforti,se non una esterna da 30 euro,fissata all'interno dell'armadio che serve da esca al cui interno vi sono vecchie monete del periodo fascista prive di valore.

Sfido chiunque a trovare i miei preziosi B) B) B)

- In bitcoin we trust -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

L'idea della cassaforte esca mi sembra valida!
Comunque se farò degli investimenti importanti una parte la metterò sicuramente in una cassetta di sicurezza.

Di più

Nessuna opinione sui siti che ho postato?

Di più

lalavegna1 ha scritto: L'idea della cassaforte esca mi sembra valida!
Comunque se farò degli investimenti importanti una parte la metterò sicuramente in una cassetta di sicurezza.

considera che lo stato può confiscare qualsiasi cosa....in caso di grave crisi (vedi america nel 1929) può vietare ai cittadini privati di possedere oro e confiscarlo. E' successo e può succedere.
Chi,nel periodo della Grande Depressione provò a recarsi in banca per ritirare i propri oggetti in oro,trovò le banche chiuse e poco dopo l'oro confiscato. Cassetta di sicurezza,si,ma per chi? ;)

- In bitcoin we trust -

Di più

silverwolf ha scritto: Nessuna opinione sui siti che ho postato?

50 zucche di spese di spedizione minime. Conveniente? non direi.

- In bitcoin we trust -

Di più

Dalle mie ricerche un sito buono in Italia, specie per chi sta al nord e può andare di persona è
www.confinvest.it/
Tuttavia... l'oro è caro e bisogna avere davvero soldi da mettere via. Una sola sterlina sono 270€ !!

Ma se invece volessimo prendere in considerazione l'argento? Che monete consigliate?

Di più

Per l'argento in molti comprano il maple leaf canadese.
Altre monete interessanti, sempre in argento, sono alcune commemorative canadesi che non hanno praticamente valore collezionistico, ma sono in argento massiccio e si prendono a buon mercato.

Di più

io ho molto più argento che oro,sia in lingotti che monete.

monete d'argento Maple Leaf canadese in primis. Altre starei sull'American Eagle e Cook Island. Anche le 500 lire Caravelle non sono male...pesano 11g e sono di argento 835,quindi abbiamo 9,1g di argento fino.

Se li trovate a buoni prezzi,anche i 5 Reichsmark sono ottimi,sono in argento 900 e pesano 13,88g quindi abbiamo 12,5g di argento fino.
Meno interessante il 2 Reichsmark che è argento 625.

- In bitcoin we trust -

Di più

Anche io mi sto avvicinando alla numismatica, per il puro valore del materiale mi sembra di aver capito che le 500 lire sono fra i migliori investimenti.
A milano c'era un negozio che le prendeva a 5€ a moneta.

Di più

Questo potrebbe essere un buon affare

Tempo creazione pagina: 0.299 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database