Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Dal crollo delle monete e delle divise alla guerra fatta coi soldi.

Investire in oro

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

sono contento che ti sia piaciuto il libro e spero che,come ha fatto con me,ti abbia chiarito ben bene la situazione sui metalli preziosi.

io acquisto ogni mese,sia da Heubach che da Kettner. Il primo ha prezzi migliori sui lingotti,il secondo sulle monete.

La Sterlina d'oro è un buon investimento,così come il Krugerrand o i Marenghi nostrani.

- In bitcoin we trust -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

provero' ... anche se mi sembra un po' alto il prezzo in questi giorni.

Di più

attualmente è il momento di acquistare..... se guardi lo storico,è il periodo buono.

- In bitcoin we trust -

Di più

fatto !!! :woohoo:

UN MIO PARERE: lo storico e' ingannevole in quanto falsato dall'aumento a causa dell'immissione di grandi quantita' di metallo da parte di cipro per evitare il default negli anni passati.
di contro valutandolo sul troy in us$ e' in calo continuo ( in euro la vediamo meno a causa della recente svalutazione della moneta nei confronti del biglietto verde.)
In effetti secondo me la linea di supporto dell'oro potrebbe essere a 1100 contro l'attuale 1180 tuttavia in ottica prepper concordo con te che e' il momento giusto anche perche' vista la manovra di draghi di stampare moneta difficilmente usciremo dalla parita' col dollaro a breve.... cosa che avrebbe lasciato a mio avviso l'oro sulla soglia dei 31€

dopo aver letto il libro mi sento un tuttologo del metallo prezioso hahahahaha chissa' che pirlate ho detto :whistle:

Di più

l'hai già letto tutto?

- In bitcoin we trust -

Di più

si certo.

devo dirti che tutto sommato mi e' piaciuto perche' scritto proprio terra terra per l'americano medio borghese (senza voler essere un'offesa) con tono vagamente polemico alternato ad elogi osannanti da diabete mellito !!!

mi e' piaciuta la pur semplice analisi storica dei corsi e ricorsi che vedo questi giorni oggetto di discussione anche qui sul forum e per le spiegazioni chiare sulla finanza di base dei paesi .

un po' semplicistica la morale generale o i consigli pratici (comprare quando e' basso , vendere quando e' alto.... ma daaai!!! ) ma nonostante tutto un bel libro da leggere e da analizzare nel dettaglio alla luce degli avvenimenti posteriori alla data di pubblicazione !

Di più

esattamente! bisogna calcolare che il libro è stato pubblicato nel 2008.....

- In bitcoin we trust -

Di più

devo ringraziare HJM !!!

ordine fatto, lingottino arrivato senza nessun problema, in blister con tanto di fattura.

rispetto altri rivenditori si risparmia e anche un bel po'!

unica pecca, ma anche per altri, le spese di trasporto che incidono sul costo finale ma facendo un ordine consistente (chi puo') l'incidenza diventa irrisoria.

appena mi avanzeranno ancora dei soldi credo che comprero' un altro lingottino d'argento sempre da loro !!!

ottima scoperta.

Di più

figurati....se non ci si aiuta fra di noi ;)

ti consiglio anche di valutare l'argento,specie monete in almeno 835....con le 500 lire caravelle sto facendo ottimi affari.

- In bitcoin we trust -

Di più

io una volta al mese vado al compro oro sotto casa e me le lascia a 4 euro l'una. non sono mai molte ma mi sembra un buon prezzo. l'unica pecca e' che son sempre conciate in modo orrendo e tocca star li con spazzolino a rasciare via lo zozzume.

A che prezzo le recuperi tanto per avere un metro di paragone ???

Tempo creazione pagina: 0.341 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database