Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× "Survival of the fittest"... ovvero del più in forma

Difesa personale

Di più

ciao.

nel mio bagaglio di autodifesa ho sia il jtk, sia il krav maga, sia il sistema voyn (una delle varie tecniche insegnate ai corpi russi), oltre a qualche sport da combattimento e la mia personale opinione è che (come si dice sempre) tutto parte dalla testa, in che senso:
come hai detto giustamente te è inutile conoscere 200 tecniche, ma credo sia altrettanto inutile conoscerne 3 letali e non essere in grado di metterle in pratica nel momento del bisogno perché magari si rimane impietriti e non si ha la lucidità mentale per farlo. e qui arrivo al punto: nei corsi di autodifesa è fondamentale essere quanto più vicini alla realtà, è inutile andare in palestra e fare esercizi in modalità "moscia" e poi un giorno rendersi conto che non è servito a niente.
altra cosa da non sottovalutare è sapere con chi hai a che fare, magari sei un esperto di krav maga, ma il tuo opponente è un pugile o peggio un praticante di arti marziali miste credo inizi ad essere abbastanza dura riuscire ad arrivare a fare prese e leve articolari...

comunque questo resta il mio pensiero,
saluti!!

taac!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

wow argometo figo !!

io sabato mattina terro' uno stage di difesa personale (sono istruttore da ormai 5 anni) e concordo con l amico RETA . infatti trattero' proprio quetso tema: la sopravvivenza.

POSTO QUESTO ALTRO VIDEO DELLA MIA PASSIONE :)

IL POTERE DELL UOMO SI CELA DIETRO UN SORRISO.

Di più

seccoraiz ha scritto: ciao.

nel mio bagaglio di autodifesa ho sia il jtk, sia il krav maga, sia il sistema voyn (una delle varie tecniche insegnate ai corpi russi), oltre a qualche sport da combattimento e la mia personale opinione è che (come si dice sempre) tutto parte dalla testa, in che senso:
come hai detto giustamente te è inutile conoscere 200 tecniche, ma credo sia altrettanto inutile conoscerne 3 letali e non essere in grado di metterle in pratica nel momento del bisogno perché magari si rimane impietriti e non si ha la lucidità mentale per farlo. e qui arrivo al punto: nei corsi di autodifesa è fondamentale essere quanto più vicini alla realtà, è inutile andare in palestra e fare esercizi in modalità "moscia" e poi un giorno rendersi conto che non è servito a niente.
altra cosa da non sottovalutare è sapere con chi hai a che fare, magari sei un esperto di krav maga, ma il tuo opponente è un pugile o peggio un praticante di arti marziali miste credo inizi ad essere abbastanza dura riuscire ad arrivare a fare prese e leve articolari...

saluti!!

seccoraiz tu dici il giusto, ma ricordati che la strada non e' la palestra!!!
chi fa arti marziali miste (mma) o altre arti non e' abituato a combattere contro piu' di un avversario, in piu' ha delle regole , un albitro che lo protegge e tende a finire a terra per fare sottomissione.
il krav maga, il systema e lo street fighter ti allenano zenza regole , con piu' avversari , con armi varie e a non andare mai a terra (per ovvi motivi).
quindi direi che tutto va bene e tutto fa brodo, insomma uno che mena, mena e basta pero' ci sono discipline adibite a istruirti alla DIFESA REALE E NON ALLO SPORT.
ciao

Di più

Fantastico!! Ragnarok sei persino istruttore! ;)

Bellissimo il video che hai postato.

Ci puoi dire di più su quello che insegni o sul video??

ATTENZIONE: Tutte le informazioni e le considerazioni contenute nei miei post NON devono essere intese come consigli o suggerimenti esperti, e sconsiglio ufficialmente di considerarle informazioni valide e/o sulle quali fare affidamento. Declino inoltre ogni responsabilità nel caso di danni a...

Di più

bhe' se dovessi descrivere un po quello che insegno scriverei troppo, quindi se a voi non dispiace preferirei delle domande piu' mirate cosi' da poterle discutere di volta in volta con gli amici del forum :P

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

seccoraiz ha scritto: ciao.

saluti!!

concordo con te ;)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

non riesco a capire una cosa,come si fa a sapere il vero effetto di un colpo nell'autodifesa?
nel senso che in allenamento dubito che uno porti veri colpi,come faccio poi in una vera situazione a sapere se funziona e cosa funziona?è un dubbio che ho da un bel pò :huh: :huh: :huh:

Di più

azz,ma ti metti delle paranoie davvero strane,è semplicissimo,se l'altro non cade,cadi tu,ergo non funziona :evil: :evil: :evil: :evil:

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Di più

SAYTAN ha scritto: azz,ma ti metti delle paranoie davvero strane,è semplicissimo,se l'altro non cade,cadi tu,ergo non funziona :evil: :evil: :evil: :evil:

mmmm ho capito, è solo che se cado io è un pò tardi come scoperta :( :( :( :whistle: :whistle: :whistle:

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

grande saytan per fortuna che io rimbalzo hahahahah :woohoo: :woohoo:

Memento vivere ..Memento mori

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database