Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Indipendenza energetica.... Come?

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Bell'idea quell'albero

Avrei una domanda, da quel che ho capito posso collegare la dinamo della bicicletta ad una batteria per ricaricarla giusto?
bene se si la batteria una volta carica quanto manterrà(scusate la ripetizione) la carica?
es giro tutti i giorni in bicicletta e da quando ci sono carico anche la batteria ,poi che ci voglia una settimana o più per caricarla mi va bene ,l'unica cosa è il tempo di auto-scarica quanto è?

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

La velocità del processo di autoscarica è variabile e dipende dal tipo di batteria e dalla temperatura. Per esempio le batterie piombo/calcio a temperatura ambiente e con una umidità ambientale normale si scaricano di circa lo 0.1/0.3% al giorno mentre una batteria al piombo può perdere nello stesso periodo l’1% di carica. Con l'aumento della temperatura aumenta anche l’effetto di scarica, ad esempio raddoppia passando da 25 a 35 C°. A freddo il fenomeno diminuisce fino quasi ad annullarsi vicino alle temperature di congelamento dell’elettrolito.
Mediamente una batteria dovrebbe essere ricaricata ogni 20/40 giorni e ciò per evitare che la sua capacità residua scenda al di sotto del 60% (la permanenza in questa condizione provoca l'inizio della solfatazione).

Di più

Grazie Asmodeo
quindi qualunque batteria ricaricabile ogni 20\40 giorni vuole caricata?anche se è li-ion?o solo se è al piombo?

• Asmodeo
  • Visitatori
  • Visitatori

Manu ha scritto: Grazie Asmodeo
quindi qualunque batteria ricaricabile ogni 20\40 giorni vuole caricata?anche se è li-ion?o solo se è al piombo?

Mi riferivo a quelle al piombo. In quelle Li-Ion il ritmo di autoscarica è molto più basso (5% mensile).

Di più

grazie,meglio ancora,quelle al litio le preferisco sono anche molto più leggere :)

Tempo creazione pagina: 0.248 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database