Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

Indipendenza energetica.... Come?

Di più

si si ma credo che a quella pressione ha la stessa pericolosità di una bombola di gas.....comunque non avevo capito che tu intendevi a livelli di centrali elettriche...al loro livello conviene utilizzarla in altro modo è vero....però per casa l'eccesso che si andrebbe a creare io avevo pensato di deviarlo per produrre idrogeno perché per farne 1 mc ci vogliono 5 Kw e alla fine la pila combustibile ti da 1Kw a metro cubo però visto che l'energia è in eccesso e visto i molteplici usi del gas secondo me ne vale la pena

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ti assicuro che è mooolto più pericoloso del metano (quello delle bombole del gas).

Interessanti questi dati, sarebbe da sperimentare... :)

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

Di più

Si vedrà come prevenire il problema....comunque chi ha altre idee?

Di più

Si potrebbe sfruttare una sonda geotermica.

Cito da wikipedia:

"Per trasferire il calore dal terreno si utilizzano delle sonde geotermiche: tubi ad U costituiti da materiali con alta trasmittanza termica nei quali passa un liquido che assorbe il calore e lo porta in superficie o nel sottosuolo. Le sonde possono essere di tre tipi:
verticali
orizzontali
compatte
Nel primo caso la sonda scende nel terreno andando verso temperature più elevate e necessitando di macchinari particolari per il carotaggio del terreno; nel secondo caso è necessario un terreno sufficientemente pianeggiante nel quale i tubi vengono posati a seguito di un semplice scavo ad una profondità non elevata ma anche sul fondo di un lago artificiale o naturale sfruttando, in questo caso il calore dell'acqua. Nel terzo caso le sonde sono realizzate tramite strutture orizzontali o verticali annegate nel terreno a profondità variabili fra i 4 e gli 8 metri, scambiando calore tramite superfici elevate realizzate tramite apposite soluzioni strutturali."

Sembrano interessanti, avevo letto su focus degli articoli riguardanti interi quartieri off grid, con eolico, solare e geotermico.

Non dobbiamo dimenticarci di coibentare e isolare bene le nostre abitazioni, limitando al minimo la dissipazione del calore.
Quindi: doppi vetri, lana di roccia in soffitta, pannelli con alluminio dietro ai termosifoni e chi più ne ha più ne metta ;)

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

Di più

il geotermico è il futuro sostenibile in teoria l'energia e rinnovabile all'infinito!!!

però noi abbiamo il nostro caro ricco e potente amico petrolio che non vuole altre fonti!!!!

Di più

perché non mettere un piccolo nocciolo di fissione sul balcone? :P

no a parte gli scherzi, onestamente tutto questo discorso su fantomatiche batterie e generatore a idrogeno mi sembra lasci il tempo che trovi.
Questo discorso si basa sul presupposto che vorremmo mantenere uno stile di vita "attuale", con l'elettricità e tutti i suoi confort, o almeno parte di essi. Io penso sia impossibile, ci si può dotare di tutti i pannelli o le pale eoliche che si vuole, soldi permettendo, ma la microdiffusione energetica non può che fallire nel lungo periodo se non è sostenuta da una rete elettrica alimentata costantemente da centrali.
Se si vuole quel po' di elettricità per usi indispensabili, come ricariche, attrezzi elettrici impossibili da sostituire manualmente, ecc. allora si spendano gli stessi soldi per un generatore a gasolio (e non a benzina, più fragile e vorace) e una solida riserva di carburante, e si avrà tutta l'energia ragionevolmente necessaria ad una piccola utenza.

L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione.

Oscar Wilde

Di più

Esatto si basa sul presupposto di mantenere in parte uno stile di vita "attuale".

Ognuno ha le sue idee, ma in caso di EMP, non c'è nulla da fare, o si "fodera" tutto con delle gabbie di faraday, compresi i generatori.

Se pensi che siano la scelta definitiva puoi trovare un intero thread dedicato ai generatori.

Perchè pensi che l'indipendenza energetica sia una perdita di tempo? Sei proprio sicuro che sia destinata a fallire?

Ti basterebbe un black out di 3 giorni per cadere nell'inciviltà (rinunceresti così in fretta allo stile di vita attuale?)?

Hai già un generatore? Ne hai mai avuto veramente bisogno per più giorni? Dove lo stoccheresti il gasolio?

Io non credo che le energie rinnovabili siano da scartare a priori...

Come dice qualcuno: Più e graduale la transizione, meglio è.

PS. Ho un ottimo generatore e ho pure i pannelli, un giorno uno rimarrà senza carburante fossile, indovina quale dei due.

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ben detto!!!! conviene pensare a forme di energia alternativa ;)

Memento vivere ..Memento mori

• Bandu
  • Platinum Boarder
  • Platinum Boarder
  • Sono realista, esigo l'impossibilie
Di più

Secondo me la via giusta sta nel mezzo: energie alternative in primis saranno la fonte di energia ma dovranno essere integrate con i generatori e così questi ultimi. Non dimentichiamoci che la benzina dopo un anno si deteriora e non è più utilizzabile!

Ogni cosa è sudor nostro,
Noi disfar, rifar possiamo
La consegna, sia, sorgiamo!
Troppo lungo fu il dolor

Di più

Se questa invenzione funzionasse davvero e non fosse una bufale non avremmo più problemi di autosufficienza energetica.
io ho assistito ai 2 esperimenti fatti a Bologna esembra essere tutto vero.
purtroppo i 2 inventori non vogliono entrare nel dettaglio sul funzionamento e non aprono la macchina a nessuno, generando forti dubbi e setticismi.
parlando con il sit. Rossi mi ha detto che hanno in mente anche una macchina, grande come un frigo portatile che genera 2 kw in maniera continuativa per mesi senza essere ricaricata.....,,,., Se questa invenzione funzionasse davvero e non fosse una bufale non avremmo più problemi di autosufficienza energetica.
purtroppo i 2 inventori non vogliono entrare nel dettaglio sul funzionamento e non aprono la macchina a nessuno, generando forti dubbi e setticismi.
parlando con il sit. Rossi mi ha detto che hanno in mente anche una macchina, grande come un frigo portatile che genera 2 kw in maniera continuativa per mesi senza essere ricaricata.....,,,., :ohmy: Se questa invenzione funzionasse davvero e non fosse una bufale non avremmo più problemi di autosufficienza energetica.
parlando con il sit. Rossi mi ha detto che hanno in mente anche una macchina, grande come un frigo portatile che genera 2 kw in maniera continuativa per mesi senza essere ricaricata.....,,,.,

speriamo sia vero......

www.nextme.it/scienza/energia/2763-e-cat-focardi

:) Be prepared... because you never know... :)

Tempo creazione pagina: 0.606 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database