Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Eventi

20170102 CorsoRemoteLifeSupportIniziamo il 2017 alla grande, proponendo un corso di "Remote Life Support". Miriamo infatti ad acquisire le basi di un primo soccorso 'non ordinario' (senza nulla voler togliere) per scenari tipici della nostra quotidianità, ma per tutti quelle situazioni atipiche per i più in cui si è lontani da comodità, strade e centri abitati e in cui l'assistenza ad un ferito si complica con numerosi elementi portati dalla situazione come l'ambiente montano, il freddo, la difficile percorribilità delle vie di comunicazione, e mille altri elementi che potremmo essere tenuti a prevedere e ad affrontare.

Partecipare ad un Corso di Remote Life Support significa elevare i prorpi standard di intervento sanitario in zone dove potremmo essere  gli unici su cui poter fare affidamento. Il programma, stilato secondo gli standard della International Wilderness Medicine, permetterà di affrontare un’emergenza sanitaria sia applicando protocolli standard che tecniche adatte alle circostanze più complesse.

Argomenti e competenze:

  • Addestramento Cognitivo Operativo alla Sicurezza della Scena
  • Tecniche Sanitarie di Soccorso in Medicina Remota e Tecniche di Circostanza
  • Simulazione d’Intervento in diversi scenari di Medicina Remota (Spedizione, Sopravvivenza, Ricerca e Soccorso, Cure Primarie)
  • Pianificazione di Contingenza e di Evacuazione

Programma delle due giornate:

  • sabato mattina : basic Life Support e Resuscitazione Cardio Polmonare con prove pratiche su manichino,
  • sabato pomeriggio : traumatologia in zone remote,
  • domenica mattina : trattamento patologie mediche in zone remote e pericoli animali,
  • domenica pomeriggio : prove pratiche sul campo.


Verranno rilasciati:

  • Attestato numerato di Primo Soccorso in aree Remote rilasciato dall'AETEMP, Associazione  Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici, sede formativa per soccoritore della Regione Veneto (anche livello avanzato) BLSD, PBLSD (sempre SUEMM) e per la Regione Toscana per Soccorritori di 1° Livello.
  • Tesserino del brevetto acquisito

Il Corso è riconosciuto dal Governo Maltese e dal Governo Serbo e dalle Associazioni Professionali delle Guide Africane e Polari, con i quali hanno svolto diversi corsi, di cui uno anche internazionale, sul campo, in Kenya. Il corso RLS è stato riconosciuto anche dall’Università di Torino nel 2014, anche per sedi estere.

21 e 22 gennaio a Vergiate, al Survival Archeo Camp, presso l'agriturismo La Garzonera.

Costo per le 2 giornate : 180€ - Acconto di € 90 alla prenotazione
Prenotazione telefonica allo 347-3447754 o per e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evendo su FB: qui

20170102 LocandinaRLS

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000