Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Comunicazioni
20151006 DPICon molta gioia e molto entusiasmo comunichiamo a tutti i nostri lettori, utenti e membri dei nostri gruppi che in occasione del ritrovo prepper del 3 e 4 Ottobre 2015, presso il Salgari Campus (TO) è ufficialmente nato il DPI: Divisone Prepper Italia.
 
Il DPI prende la veste giuridica di Comitato, e nasce al fine di raccogliere tutti i prepper italiani che vogliono farne parte e condividere con altri il loro percorso e tutti gli aspetti di questo stile di vita. Viene indicato come "Divisione" in quanto è parte della FISSS (Federazione Italiana Survival Sportivo e Sperimentale) e si occuperà nella Federazione, di tutte le tematiche relative al prepping e alla logistica preventiva per la gestione delle emergenze.
 
Sono passati ormai anni da quando abbiamo iniziato a capire che il nostro stile di vita era condiviso da altri. Molti si sono ritrovati a dire "c'è qualcun altro che la pensa come me", o "non sapevo che il mio stile di vita avesse persino un nome". Abbiamo tutti capito di non essere gli unici, abbiamo iniziato a ritrovarci nei lughi virtuali della rete, ci siamo conosciuti ritrovandoci in pochi organizzando picocli ritrovi. 
Molti hanno più volte proposto "facciamo un'associazione", "facciamo qualcosa di grosso". Ma i più saggi tra di noi sapevano che non era ancora il momento, che c'era altra strada da fare. E abbiamo infatti usato quel tempo per maturare, per accrescere la nostra consapevolezza su cosa sia esattamente il prepping: agli inizi avevamo le idee un po' confuse e guardavamo incuriositi i video dei prepper americani su youtube, poi col tempo siamo passati ad esaminare tutto, a riflettere, a metterci "il genio italiano" e abbiamo fatto nostro il prepping, rendendolo una disciplina coi piedi per terra, che affonda le sue radici nella concretezza della nostra vita di tutti i giorni.
 
Ora quella strada è stata fatta, e l'abbiamo fatta in tanti. Ci siamo finalmente trovati in gruppo, ed abbiamo scoperto con piacere che trovarsi di persona è persino più bello che parlare on-line. Abbiamo avuto la conferma di quanto sia facile parlare tra persone che condividono lo sguardo sul mondo e la necessità di non stare a guardare in attesa della prossima sciagura. Abbiamo visto che assieme siamo anche più forti e questo ci ha dato la spinta finale che mancava per riproporre quegli incontri, per inparare tutti insieme, per confrontarcie crescere ancora insieme.
 
Il DPI nasce come incarnazione di tutto questo, come coronamento di una prima tappa di questo percorso: quella in cui passiamo da singoli elementi che si preparano da soli ad affrontare le difficoltà, ad un gruppo coeso di prepper pronti ad aiutarsi l'un l'altro e a continuare a crescere insieme. Ora che abbiamo raggiunto a fatica questo primo traguardo non ci resta che proseguire nel cammino tutti insieme.
 
Associarci ci darà la possibilità di organizzare eventi, corsi, ritrovi, di avere come insegnati dei professionisti, di raggiungere una serie di obiettivi che non sono alla portata del singolo. Tutte queste occasioni di crescita sarebbero irraggiungibili se fossimo da soli. L'obiettivo ora è di portare il prepping in ogni regione, portare i nostri valori a quante più persone possibile, farne crescere il livello qualitativo, perchè è un obiettivo alla nostra portata.
 
Troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno qui. Il sito di Prepper.it e la sua pagina Facebook diventano infatti portavoce ufficale del DPI e raccoglieranno articoli, pubblicazioni, per il DPI e informeranno tutti gli iscritti riguardo alle iniziative che saranno organizzate. 
 
Fare parte del DPI è semplice, basta iscriversi per fare parte di qualcosa di più grande.
Il futuro del prepping ci sta aspettando. Il futuro del prepping siamo noi.
 
DPI

Accesso Utenti

Sponsors

 

 

cr1pto

BugOut2.it

MTB

MioGadget

milstore2000