Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Home

wiki

20160403 Concorso3

 

quotmark openLa foto che ho fatto rappresenta il mio survival kit che è l'essenza del prepping. Cosa mi avvicina al prepping?

 

Il prepping: uno stile di vita.
Perché spendere tempo e denaro per il prepping e non per qualcosa altro? Perché molta gente è ancora con gli occhi chiusi riguardo alla 'preparazione',o meglio:prepping?


Io reputo che il prepping sia un investimento reale e positivo per un livello economico.


Reale perche più che mai in questi periodi di crisi internazionale,che sia di tipo economico,o che si parli di guerre,tutti noi potremmo avere a che fare con attentati terrostici (vedi Bruxelles o Parigi); quante persone,coinvolte in questi atti terrostici erano preparate,anche psicologicamente ad un attentato o comunque ad un incidente? Se parliamo dell'1% siamo anche fortunati. Qualcuno dirà: "si ma gli attacchi terroristici avvengono nelle grandi città!",hanno ragione, ma ora vi spiego qualcos'altro.

 

Il prepping come pensiero
Quando salgo in un treno siedo al posto più vicino alla possibile via di fuga,o praticamente sotto ai martelli di emergenza per infrangere il vetro,proprio perché in caso di necessità devo essere preparato e consapevole . Sarà estremismo?Ciò che penso è che non sia un'esagerazione o un 'estremismo' verso qualcosa di negativo ma un vero e proprio attaccamento alla sopravvivenza..

 

Anche il lavoro...

Essendo di professione un militare,ovvero facendo parte del ministero della difesa,spesso è capitato,affiancandomi con le forze dell'ordine di avere esperienze personali a livello urbano non indifferenti. Svolgendo questi tipi di lavori si è più propensi a vedere,a rendersi conto della 'negatività' urbana a cui siamo costretti a convivere giorno per giorno: è capitato di assistere ad accoltellamenti,furti, violenze di ogni genere.. Questo sta a significare che sono stato protagonista di questi episodi fortunatamente in terza persona,ma la domanda è: se fossi io la vittima? Se fosse stato un mio parente prossimo? Il Prepping è presente nella vita pratica,nella vita di tutti i giorni, cosa fare se si è vittima di qualche evento negativo? È a questo che ci si prepara,sarebbe da sciocchi pensare che nella vita tutto andrà bene..

 

Il prepping è positivo per un livello economico.
Sfortunatamente nel mentre ero nel periodo scolastico e quindi dipendente economicamente dai miei genitori sono stato vittima (come migliaia di persone altre in italia) della crisi economica e della mancanza di denaro in casa.
In questo caso diventare prepper è d'obbligo,quindi ci si abitua a coltivare in campagna,a risparmiare il più possibile, ad essere più propensi all'autoproduzione, ecco il prepping è anche questo,prepararsi ad una crisi economica ,alla perdita di lavoro ed alla mancanza della tranquillità lavorativa,ovviamente il prepper essendo più consapevole degli altri mette la perdita di lavoro come possibilità,quindi l'impatto è diverso.
quotmark closeLa regola principale è:
Prepararsi sempre al peggio e sperare il meglio

 

Think different.
Be prepper

 

Con affetto e stima,Giampiero

 

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database