Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Home

wiki

20160402 Concorso2

quotmark openQuesto é un prepperosissimo disegno,senza prestese,fatto per divertimento in un ora buca durante una classica mattina in classe.
Ho voluto disegnare nel centro il nome DPI Divisione Italiana Prepper,con l'aggiunta,dietro,del nostro insetto simbolo; la formica.
Ho aggiunto attorno diversi oggetti che,chi piu,chi meno,quando li vedo da qualche parte mi fanno venire in mente subito:"questo potrebbe tornarmi utile" o "questo ce l'ho" o ancora il piu classico "un giorno lo avrò".

Partendo dall'alto,in senso orario;troviamo:

 

  • Un pannello solare. Come già spiegato nel video di Marco,é uno strumento che,in condizioni favorevoli,può esserci utilissimo,per restare indipendenti dalla classica presa di corrente,la quale a causa di un black out potrebbe non funzionare.
  • Un acciarino. Moltissimi prepper l'hanno,quasi tutti,utilissimo in situazioni proibitive,poiché non ha perdite di gas/evaporazione di lquidi infiammabili/consumo della pietrina. Ma terribilmente scomodo,prediligo accendini di buona fattura a accensione elettrica,in grado di funzionare in tutte le condizioni meteo.
    purtroppo questo fa parte di quegli oggetti che"un giorno lo avrò".
  • Una pala zappa, classico strumento prepper,purtroppo pesante,ma per chi ha un B.O.V. indispensabile,specie se un mezzo da fuoristrada,specie se per arrivare alla B.O.L. si devono affrontare strade accidentate/sterrate o nel peggiore dei casi innevate.
  • Un tavolo da campeggio,prepperosamente parlando,non credo nessuno abbia un tavolo nello zaino,l'ho inserito per simboleggiare che il prepping é un attività in cui,si può incaopare in momenti di tranquillà e convivialità,oer esempio i raduni regionali o in normale campeggio,utile per testare sul campo le proprie atteezzature e competenze.
  • Una radio. Inizio con lo scusarmi con i più accaniti radioamatori se non é fatta benissimo,ma capitemi,l'ho fatto a scuola,in un ora buca,ed ero anche un po' stanco. L'ho inserita in rappresentanza dei nostri radiomatori,sempre pronti e disponibili a spiegare a noi,ignoranti in materia,qualunque cosa vorremo sapere sulla loro passione. Grazie mille ragazzi.
  • Un kit di PRIMO soccorso. Un pezzo fondamentale in ogni dotazione. Ogni prepper dovrebbe averne almeno 3.5 (auto,bob,casa,edc) non siamo paramedici,ma nel caso,la ferita rientri nel nostro campo di competenze,meglio potersi adoperare per sistemare la ferita.
  • Un paio di calzature. Scusatemi ma non le so proprio disegnare. Come diceva il greco in "La Tregua" : “Quando c’è la guerra, a due cose bisogna pensare prima di tutto: in primo luogo alle scarpe, in secondo alla roba da mangiare; e non viceversa, come ritiene il volgo: perchè chi ha le scarpe può andare in giro a trovar da mangiare, mentre non vale l’inverso.". Non credo serva aggiunger nulla.
  • Scatolette di cibo. Ogni prepper,degno di questo nome,da qualche parte,come una formica,nasconde le sue scorte,ogni prepper che sa che q.b. per le scorte,non vale.
  • Una gavetta. Ho provato a disegnare quella tedesca,non é uscuita troppo bene. Non credo che nessuno si porti delle padelle,pesanti e ingombranti.
    io personalmente ho una gavetta e mi ci trovo benissimo.
  • Un giornale. Tutti sappiamo che é utilissimo informarsi su quello che ci accade intorno,per noi prepper,é fondamentale,sapere sempre quello che accade e avere info prima degli altri é una nostra ossessione.
  • Due lame. Ogni prepper sa che ci sono due tipi di lame. quelli bruti, (Es.kukri,machete,roncola,utili per lavori pesanti) e (concedetemi il termine) di ignoranza.
    (Es.coltelli a scatto)seramanico,multitool per lavoretti di fino e più delicati. Indispensabili in parecchie situazioni e fedeli compagni.
  • Una tenda. Come dicevo per il tavolo,il campeggio è un mezzo per testare le proprie capacità e le proprie attrezzature,senza dover andar per boschi e star fuori a dormire,é un modo soft di simulare un bugging out.
  • Uno zaino. Lo zaino,fedele compagno di ogni prepper,spesso ne abbiamo più di uno,é il nostro bobbino,di cui non possiamo fare a meno,salvo se siete dei pantofolai da bugging in.
  • Un taccuino. Per appuntarci idee disegnarci progetti,mappe,ogni edc dovrebbe includerne almeo uno,poiché,purtroppo non possiamo semore fare affidamento alle memo del telefono.
  • Un wooden gas stoove. Stufetta economica. Tutti ne abbiamo costruita una almeno una volta,piccola,discreta,abbastanza funzionale.
    Fa il suo lavoro con pochi soldi.
  • Del materiale per legature. Il leggendario paracord,che assieme al piu classico duck tape...o nastro americano/telato risolve qualsiasi problema di legature o fissaggi temporanei,salvandoci da diverse situazioni.

 

Questi oggetti sono gli oggetti che credo ogni prepper debba,come minimo conoscere e saper utilizzare.
Ho visto gli articoli degli altri due partecipanti,a cui porgo i miei più sinceri saluti,complimenti e auguri per il giveaway.quotmark close

Ringazio chi ha avuto voglia di leggermi.
E ringrazio gearbest per l'attenzione.

Alla prossima,ci sentiamo sul forum!

Alessandro

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database