Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

in caso di un EMP o ( Impulso elettromagnetico )

Di più

Grazie! =D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

In caso di EMP si brucerebbe anche l'elettronica dell'auto ?

Di più

una bella bici comoda e vai sereno passando in mezzo a tutti quelli che hanno un mezzo in panne a causa di un EMP... :lol:

“insegniamo ai nostri ragazzi a buttare napalm sulla gente, ma non vogliamo che scrivano “cazzo” sul loro aereo perchè è osceno”

Di più

Un EMP sarebbe un evento totalmente devastante. Per quanto riguarda il camper, l'unica cosa certa sarebbe comprare (ora) le parti che potrebbero bruciarsi, metterle al sicuro in una gabbia di Faraday per dopo l'attacco (o magari gli attacchi...).
Comunque, credo che le strade sarebbero impraticabili con migliaia/milioni di macchine inutilizzabili. Ci sarebbero poi persone disperate che cercano di tornare a casa, saresti assalito dalle parsone.

Gli ospedali non funzionerebbero piu',persone con pacemaker o in dialisi morirebbero in pochi giorni.
Il cibo non sarebbe distribuito a i trattori per le coltivazioni non funzionerebbero comunque.

Ci sarebbe anarchia totale. io credo sarebbe meglio preparasi e rimanere in casa, possibilmente armati, con scorte di cibo, filtri per l'acqua.

Un CB o un trasmettitore amatoriale sarebbe molto importante per mantenere qualche contatto con il mondo esterno, e uno scanner per ascolatere i canali di soccorso (se ancora operanti). Una radio a onde corte permetterebbe di ascolatare i telegiornali in inglese dall'america, o Australia, chissa' come la situazione mondiale potrebbe essere, cataclisma mondiale o solo Europa/Italia.

Una gabbia di Faraday e' necessaria per prepararsi.

Chi vive in campagna avra' vita piu' facile.

Anche i medicinali non sarebbero piu' disponibili. Nessun antibiotico, vaccino, un salto indietro ti 100 anni.

Se solo gli USA fossero attaccati, credo ci sarebbero sconvolgimenti enormi lo stesso, ma almeno in Italia non si morirebbe di fame e pene.
Il prezzo del petrolio crollerebbe, la Cina perderebbe il primo cliente e ci sarebbe una crisi economica senza precedenti. Lo stesso succederebbe in Europa.

Viviamo in anni strani...

Di più

salve. leggendo il tuo post mi ricorda il libro UN ISTANTE DOPO di William R. FORSTCHEN che tratta proprio di una situazione simile, solo una cosa secondo me sbagli nel nostro paese sarebbe molto molto peggio, perchè nel belpaese non esiste la logica militare forte con uomini forti e risoluti, vale il ognuno per se quindi quindi ci ammazzeremo a vicenda nella speranza di sopravvivere.
la logica del comportamento umano e la stessa paura - fame - malattie violenza - follia - cannibalismo - ecc. ecc. ma le reazioni di un popolo di vecchi destinati a morire farebbe saltare tutto.
Quelli in campagna saranno i primi a scoprirlo a loro spese saranno razziati e uccisi .

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Rafsco sei pregato di presentarti nell'apposita sezione

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Non la trovo, grazie.

Di più

Indirizzo
www.prepper.it/index.php/forum/2-benvenuto

Premi il pulsante
+nuovo argomento

Mi avevano convinto e la mia musa insolente
abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede
dicendomi peraltro in separata sede
moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta,
va bè ma di morte lenta.

Tempo creazione pagina: 0.321 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database