Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Dai carburanti alternativi alla bici, tutto quello che serve per spostarsi

in caso di un EMP o ( Impulso elettromagnetico )

Di più

Mmmm... non lo so...
Anche se si tratta di un materiale riflettente non vuol per forza dire che abbia componenti metalliche e se non è conduttore mi sa che non funziona...
L'idea del separare il mezzo dalla gabbia con un altro strato non mi sembra male, ma servirebbe qualcuno un po più ferrato in elettricità o elettrotecnica.
hei c'è qualcuno che può fare un po di luce per piacere?

Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo - Piedineri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ma con avvolgere il camper, intendi completamente giusto? Nel senso anche sotto, i vetri e le ruote... quindi lo terrai fermo ed inutilizzabile a meno di rimuovere tutto il bendaggio, per poi rimetterlo quando lo parcheggi.
Non mi sembra una cosa fattibile!

Prima ho detto di coprire anche le ruote per il discorso che un impulso risalirebbe dai mozzi scoperti e friggerebbe l'impianto elettrico... l'unica soluzione applicabile è parcheggiare i veicoli in un box metallico

Pani e mantu non pisanu tantu!
Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Ragazzi, ma proteggere solo batteria e spinterogeno, come avevano proposto poco fa? Che senso ha bendare tutta la carrozzeria?
Meglio concentrarsi sui particolari elettrici....

Train Hard, Fight Easy!
Always Ready!

Di più

Spinterogeno, batteria, motorino d'avviamento, motore della ventola (se non è meccanica), lampadine, stereo, a/c, etc...
In caso di EMP realmente pericoloso, vanno protetti almeno i primi quattro che ho scritto sopra, sperando non sia tanto distruttivo da non surriscaldare anche i cavi.
E poi che facciamo, ogni volta che parcheggiamo stacchiamo lo spinterogeno per metterlo in una cassa metallica? Può essere fattibile solo se il mezzo è riservato all'uso post EMP, mentre il resto del tempo rimane inutilizzabile.

Non ciangiu chi su vecchia e aiu moriri, ma ciangiu chi su vecchia e aiu 'mparari!

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

un bel garage di lamiera non risolve tutto?in rete ne trovi a 200 euro trattabili B) esteticamente sono quello che sono ma ti permette di usare il camper quando vuoi

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

in effetti il discorso del box in lamiera che sia gabbia o lastre sembra anche a me il più fattibile anche per semplicità di realizzazione o come altri utilizzi nel caso il mezzo si frigga quando non è in garage... :dry:
ora, dovendo pensare anche ad un'ipotetica messa in sicurezza in ordine di marcia mi viene un'idea.
la butto li eh... non lapidatemi...
ma se comunque si tratta di una enorme afflusso di energia non potrebbe venirci incontro una sorta di accumulatore che possa raccoglierla? che so, una specie di batteria. O un sistema per scaricarla sul terreno tipo una messa a terra con prima una lunga bobina che concentri su di sé almeno gran parte della termica e magari possa salvare i cavi?

l'ultimo pesce pescato,

Di più

ci avevo pensato anche io per un garage in lamiera tipo baracca dei muratori ,ma il camper è troppo alto e non ci starebbe dentro come con il container,se io visto che il mio camper è parcheggiato in fondo a uno scivolo protetto da 3 muri di cemento armato, se io prendo ipotesi una rete di metallo e gli faccio un recinto tutto in torno e all ultimo momento anche sotto e sopra dite che funziona? la rete andrebbe bene quella a maglia fina o quella normale verde isolata dalla gomma?

Di più

il garage di lamiera puoi sempre alzarlo con altri fogli di lamiera,per la rete serve una maglia molto fina e quella verde proprio perchè è isolata non va bene,serve qualcosa che conduca :)

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Moderatore
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Di più

Salvatico, le energie in gioco sono troppo alte per poterle accumulare o assorbire... hai mai visto qualcuno collegare un accumulatore ad un parafulmini? E considera che un fulmine è un nulla rispetto ad EMP come l'Evento di Carrington

Di più

ok, capito... grazie!
quindi a questo punto sembra che effettivamente l'unica strada percorribile è fare in modo che tutto questo flusso devii la sua corsa dal mezzo di trasporto se neanche una specie di messa a terra puo servire.
Altrimenti ci si puo sempre costruire un'auto, camper o altro totalmente in legno, motore, batteria, parabrezza e finestrini inclusi! non funzionerà granchè bene... ma sarebbe sicuramente più bella di un rottame fritto da tenere in giardino! :lol:

l'ultimo pesce pescato,

Tempo creazione pagina: 0.287 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database