Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Bussole, coltelli, bandane, zaini, batterie...

Paracord originale

Di più

Mi stavo accingendo all acqusito di paracord su amazon, ma leggendo vari commenti, molti dicono che quello acqusitato non e' originale. Ho visto anche dei tutorial per capire se e' originale o meno, ma, ovviamente, solo dopo averne avuto il possesso. Alcuni dicono anche" ma a quel prezzo e' ovvio che non puo' essere paracord originale ! ".
Ora vi chiedo, ma qual'e' il prezzo medio del paracord originale ? E dove lo trovo senza cadere nel tarocco ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Ciao Bitols...Se mi dici dove vivi cercherò di dirti dove lo puoi trovare!

Di più

Mi accodo alla discussione perchè anche io sono interessato all' argomento...
Eventualmente se puoi indicarlo anche a me...
Io sono di Milano

Di più

A Milano non credo avrete grossi problemi a reperirlo...Il paracord originale è il "paracord 550" il cui prezzo si aggira grossomodo sui 0.50 euro al metro. Se non avete problemi a comprare online lo trovate nel sito delle maggiori coltellerie che si conoscono (non ho ancora ben capito se sono permessi o tollerati i link...Comunque per dirne uno a caso provate da Maxblade). Potete, inoltre, trovarlo nei negozi di militaria e softair che da voi di certo non mancano.
Se posso darvi un consiglio, io il paracord l'ho "sostituito" (più che altro integrato) da poco con del cordino da arrampicata che si trova anche di diametri modesti (sui 4 - 5 mm) anche se il prezzo è leggermente più alto (sugli 0.80 euro al metro): si trova alla Decathlon, oppure online. Sono corde con qualità eccellenti, dalle prestazioni certificate (carichi di rottura, allungamenti relativi...). Insomma si va sul sicuro.

Io di corde ne ho un pò miste...Un pò di paracord, un pò di corda (soprattutto per nautica, visto che in famiglia andiamo in mare) e cordino economico (quello delle ferramente) ed un pò di questo da arrampicata. Per i lavoretti più semplici (come riparare i lacci di uno scarpone, legare dei bastoni per fare un riparo, ad esempio) il cordino è più che sufficiente e non mi faccio problemi a tagliarne degli spezzoni visto il prezzo ridicolo. Salendo con i carichi mi affido a corde che mi fanno stare più sicuro...

Di più

Anch'io ho cercato su Amazon e visti i commenti ho desistito e non ho acquistato.
Ma pensandoci bene se non viene utilizzato per un paracadute ma per un utilizzo generico va benissimo un cordino qualsiasi di discreta fattura.
Ovviamente se l'utilizzo diventa gravoso si valutano prodotti professionali

Di più

Solitamente costa 10€ per 30mt

Spera nel meglio,preparati al peggio

Di più

confermo Sbressio ......10euro per 30 mt ....
di solito anche io porto varie corde e per le legature veloci uso il cordino da 3mm comprato in ferramenta comunque valido per molti lavori.

la terra non ci appartiene ma è un prestito delle popolazioni future

Di più

Io ho comprato 2 bobine da 300m su bushcraftstore.. per una sei sui 65 euro ed ha una vasta scelta di colori e misure...

Di più

Sugli ebay stranieri lo trovi veramente a prezzi stracciati. Se mi contatti in PM ti posso fornire dei link

Tempo creazione pagina: 0.268 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database