Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Istruzioni, progetti, esempi di tutto quello che possiamo fare da soli, indipendentemente, con le nostre abilità

Igiene orale in casi estremi

Di più

ma sei sicuro? hai già provato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

vai tranquillo, i nonni siciliani sono tutti vivi e vegeti( di quelli che sono ancora in piedi), è un tipico rimedio della nonna,ho provato anch'io qualche volta

Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo.

• Alpha--
  • Visitatori
  • Visitatori

sizi21 ha scritto: Ognuno di noi ogni giorno è intento ad assicurarsi un'ottima igiene orale,ma che succederebbe se il mondo intorno a noi andasse letteralmente in pezzi e i nostri amati spazzolini, dentifrici e fili interdentali diventerebbero impossibili da reperire? Non preoccupatevi perchè le antiche tecniche utilizzate dai nonni siciliani vi salveranno da carie e altri problemi orali.
Basterà semplicemente prendere una foglia di salvia, quella che utilizziamo per condire i nostri polli e strofinarla nei denti.
La foglia naturalmente non dovrà essere essiccata, ma abbastanza fresca,meglio se appena raccolta dalla pianta, grazie alla sua azione abrasiva potremo riportare i nostri denti allo splendore di un tempo! ;)

Quoto, verissimo.......era un sistema che adoperava la mia cara nonna che ormai non c'è più.........è un metodo usato dai miei vecchi che anch'io non ricordavo più. ;) ;) ;) ;)

Di più

per chi non conoscesse la salvia metto un immagine: www.rimedinonna.com/wp-content/uploads/2...onna_mal_di_gola.jpg

in questo sito propongono anche una tisana alla salvia, mentre per quanto riguarda il pulirsi i denti non so se ci sia qualche articolo,ma qui in sicilia qualche nonno quando è in campagna pulisce i denti cos'

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

BRAVO sizi questo è un esempio da fratello prepper ...condividere il proprio sapere ;) ;) ;)

Memento vivere ..Memento mori

Di più

è bello sapere che le mie poche conoscenze possono essere utili a qualcun altro! :)

Di più

I miei nonni,da sfollati durante la guerra oltre alla salvia,usavano per lavarsi i denti acqua e sale....(pochi grani disciolti in altrettanta poca acqua).avevano anche da ottantenni i denti loro e più bianchi dei miei!

"NULLIUS IN VERBA"

Di più

Sale e bicarbonato di sodio, funzionano benissimo, li ho provati. La salvia proposta da Sizi credo lasci anche un sapore buono in bocca

Con una parola gentile ed una pistola puoi ottenere di più che solo con una parola gentile (Al Capone)

Di più

Attenti che il sale e il bicarbonato se non sciolti nell'acqua col tempo rovinano lo smalto dei denti ;)

Memento vivere ..Memento mori

Di più

Quella del sale non la sapevo,ma se pietro ha ragione meglio l'amaro della salvia che denti rovinati :whistle: ! anche se ripeto che l'acqua con il sale non l'ho mai utilizzata per i denti.

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database