Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Istruzioni, progetti, esempi di tutto quello che possiamo fare da soli, indipendentemente, con le nostre abilità

Igiene orale in casi estremi

Di più

Io so che le foglie di salvia. Per sbiancarli c'è chi usa melissa o menta... ma non so se quest'ultime fungono bene. La salvia invece abbastanza bene

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Il bicarbonato è abrasivo e va evitato, poiché rimuove anche lo smalto!

L'acqua ossigenata da farmacia, invece, è inutile per sbiancare, ha troppi pochi volumi. Infatti l'acqua ossigenata che utilizzano i dentisti è tutt'altra cosa.

Se proprio volete provare qualcosa di naturale, utilizzate l'argilla verde con foglie secche sminuzzate di menta o salvia.

Neristan

Di più

Neristan ha scritto: Il bicarbonato è abrasivo e va evitato, poiché rimuove anche lo smalto!

L'acqua ossigenata da farmacia, invece, è inutile per sbiancare, ha troppi pochi volumi. Infatti l'acqua ossigenata che utilizzano i dentisti è tutt'altra cosa.

Se proprio volete provare qualcosa di naturale, utilizzate l'argilla verde con foglie secche sminuzzate di menta o salvia.

Neristan

Quoto Staffbumbag: sia l'acqua ossigenata che il bicarbonato usati SALTUARIAMENTE sono utili.

PS: i dentifrici sbiancanti sono al bicarbonato. La pulizia dei denti che si fa al dentista è a base di bicarbonato. Nella vita il troppo storpia!

Certe persone hanno paura di tutto ciò che è libero.

Di più

Voi siete sicuri di cosa contengano i vostri dentifrici?? Io assolutamente no e ho una mia teoria a riguardo: i dentifrici sono fatti da associazioni dentistiche. Cosa conviene avere a loro? Un cliente con la bocca sana e che non ha mai problemi?

Un link per chiarire cosa contiene il dentifricio

Altro link che afferma che il fluoro crea danni celebrali.

Certe persone hanno paura di tutto ciò che è libero.

Di più

Io uso prodotti della Biorepair, che tra tutti i prodotti commerciali sono tra quelli con meno schifezze. Se qualcuno ha dei dubbi sui vari prodotti può consultare le tabelle INCI.

Neristan

Di più

ragnarok ha scritto: ho visto alcuni ragazzi di colore masticare un bastoncino e mi hanno detto che serve per tenere i denti puliti. mi sembra abbastanza logico viste le fibre del legno che funzionano come le setole dello spazzolino e poi avete visto che denti bianchi hanno ?!
qualcuno ne sa di piu'???tipo il legno che si deve usare ??

Sono rametti di Salvadora Persica (nome latino), non o se esiste in Italia; oltretutto ha anche un contenuto di fluoro.
Paolo

Di più

si contengono molto fluoro lo usavo pure io (lo si trova nei negozi biologici)però lo si deve usare delicatamente io mi scheggiai un dente comunque per il mal di denti invece masticate del DRAGONCELLO lo usavano gli antichi greci per lenire il dolore io da piccolo mettevo dei chiodi di garofano in bocca ma non passava il dolore

prepariamoci l'apocalisse e più vicina di quanto ci aspettiamo

Di più

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 3660

Come informazione aggiuntiva alla bella discussione:

Da buoni Prepper abbiamo tutti il nostro kit di pronto soccorso, vi consiglio di integrarvi anche qualche prodotto per intervenire su denti doloranti.

Ci sono in commercio dei kit dedicati come questo che trovate sui 13/15 dollari:

Eventualmente chiedete al vostro Farmacista, vi saprà consigliare.

Sperando che non servano mai a nessuno... :P

Di più

C'è da dire che con una corretta igiene orale in tempi normali, poi in situazioni di emergenza non si dovrebbero avere particolari problemi. Quindi utilizzare sempre spazzolino e filo interdentale, integrando con il colluttorio. Ogni sei mesi, poi, bisognerebbe fare la pulizia dei denti.

Aggiungo anche che in caso di crisi molto probabilmente non mangeremo tutte le schifezze zuccherine di cui ci cibiamo ora, quindi in teoria il rischio di carie si abbasserebbe.

Neristan

Di più

be ci sarebbe la carne che fa male ai denti ad ogni modo io non uso dentifricio che contenga fluoro mi lavo gia da ora con dentifrici alle erbe e mi curo anche con esse grazie a dio ho un sistema immunitario forte e da anni che non mi ammalo forte (febbre influenze ecc)

prepariamoci l'apocalisse e più vicina di quanto ci aspettiamo

Tempo creazione pagina: 0.259 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database