Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 749

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 1860

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2519

Deprecated: Array and string offset access syntax with curly braces is deprecated in /var/www/prepper.it/libraries/vendor/leafo/lessphp/lessc.inc.php on line 2573

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 343

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 357

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in libraries/kunena/external/nbbc/nbbc.php on line 362

× Cosa mettere da parte per assicurarsi una transizione più soft.

CIBO A LUNGA CONSERVAZIONE IL MIO DILEMMA

Di più

ciao a tutti,mi chiamo Nunzio, sono nuovo nel forum, e inizio subito con una nuova discussione, cerco consigli.
Appassionato da sempre dell'avventura, e del survival, affascinato da questa diciamo filosofia di vita,mi porgo sempre il problema dell'alimentazione, perchè e vero che per sopravvivere entrano in gioco tecniche e conoscenze di ogni tipo, su come sopravvivere, l'uso del fuoco, rifugi, trappole, ecc ma questo e solo il lato B della sopravvivenza, il lato A e il cibo, anche perchè è il cibo che ci tiene in vita, se non nutriamo il corpo moriamo.
La mia domanda e questa: come faccio a trovare o a conservare il cibo per lungo tempo??Ho trovato su internet vari siti, che vendono cibo liofilizzato con scadenza anche a 10 anni, ma per comprare quel cibo, devi essere almeno berlusconi, costa troppo.
Ma quello che a me interessa di più, e una scorta alimentare da tenere nello zaino, tipo una scorta di sopravvivenza di almeno 4-5 giorni, per la casa non ho problemi, ma mi interessa per lo zaino, tipo fuga veloce, in caso di qualsiasi problema mondiale, o cataclisma, ho trovato all'erurospin del salmone in scatola all'olio di oliva ,con scadenza a 5 anni, ma mi sono accorto che pesa troppo,stavo pensando al sottovuoto, e alla frutta secca, tipo noci ,arachidi, nocciole, ecc che contengono oli essenziali e sono abbastanza proteici, mettendoli in sottovuoto quando tempo rimangono inalterati?? grazieeeeee per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

la risposta alla conservazione è la rotazione: devi avere dei cibi poco deperibili, ma devi anche consumarli periodicamente, quindi due volte all'anno devi consumare quelli vicino alla scadenza e rimpiazzarli con nuovi cibi, qui trovi tutto sulle scorte
prepper.it/index.php/preparazione/scorte
Stesso discorso per lo "zaino salvavita": puoi anche metterci le classiche scatolette di tonno, ma ogni tanto le devi rimpiazzare
qui tutto sulle BOB
prepper.it/index.php/preparazione/kit/bob

Di più

ma.. sicuramente i cibi liofilizzati, buste a meno di 1 euro in qualsiasi supermercato, da sostituire periodicamente, anche se durano due o tre anni. Poi alcune preparazioni, provate proprio la settimana scorsa, durano anche 5/7 anni, come crema di formaggio in scatola o meglio ancora in buste, frittatine sott'olio, etc.. ne prenderò in prova tra poco e poi ti dico come sono. Consumato, dopo esame del biologo, crema di formaggio confezionata 7 anni fa ed era ottima, così come pere giulebbate sotto vuoto .

Tempo creazione pagina: 0.189 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database