Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Stile di Vita

20150306-LadyPrepperC'è un grosso malinteso riguardo al prepping che vorrebbe che il nostro stile di vita sia una prerogativa dei maschietti. Questa errata percezione va molto poco d'accordo col fatto che tutti i prepper lavorano per proteggere le proprie famiglie, e una famiglia senza una donna è quasi un controsenso. Non sono pochi quelli che lamentano di non riuscire a condividere le proprie attività con la propria compagna, e questa mancanza è, purtroppo, un segno di distanza nella coppia prima ancora che una grossa falla nella nostra preparazione.

Domenica sarà l '8 marzo, festa della donna, e abbiamo la fortuna di poter finalmente dare la parola a Mrs Dixon che ci spiegherà (finalmente!) il punto di vista femminile sulla questione !


quotmark openIl prepping è Donna?
Ovvero: come condividere il prepping con la vostra signora.
Si dice che il prepping sia roba da uomini. Non credo proprio. Noi, ragazze di tutte le età, siamo campionesse di organizzazione, mandiamo avanti casa, famiglia, lavoro, cani, gatti e chi più ne ha, più ne metta. Cosa sarà mai un'emergenza? Nulla, solo un'altra faccenda da organizzare.
Organizzare, programmare, preppare, è anche una questione di modi e di termini.

Non convincerete nessuna donna a prepararsi ad un attacco alieno, abbiamo già tanti problemi reali su questo mondo che non abbiamo proprio voglia di pensare ai problemi che potrebbero arrivare dall'universo intero, ma se ci farete notare che, abitando in una zona sismica , non sarebbe male avere una borsa di emergenza ( BOB), una strategia o un punto di ritrovo per stare vicini in caso di emergenza... state sereni, in 3 minuti prepareremo BOB per noi, per voi, per i bambini e per il gatto, e, cartina alla mano, staremo scegliendo con voi il punto di riunione migliore, o cercando il muro portante di casa. Ditele che è normale aspettare i soccorsi in caso di emergenza, ma è meglio che i soccorsi si occupino di chi è veramente in difficoltà: anziani, bambini, disabili, malati ,o peggio, feriti. Non di persone giovani che sono uscite di casa senza una maglia in pieno inverno. Fate leva sul suo buon senso, lei ne ha certamente molto.
Realismo, ci vuole realismo.

Condividere il vostro stile di vita con la vostra compagna sarà più semplice e, per entrambi, estremamente più piacevole se sarete realisti e pratici, senza contare che condividere fa del bene alla coppia mentre lo scontro frontale "arriveranno gli alieni e moriremo tutti" contro "un TSO, presto!" è la strada migliore per arrivare dall'avvocato, e anche il divorzio può essere una catastrofe, quindi: preppatevi . Condividete, siate sinceri, esprimete le vostre preoccupazioni, state coi piedi per terra e andate avanti un passo alla volta, non stateci addosso tanto non attacca la presa per sfinimento.
Procediamo per gradi, vorreste condividere con la vostra compagna il vostro stile di vita e quindi parlatele partendo da quella che per voi è una necessita, confrontatevi e state a sentire quali sono le sue necessità, arrivate a compromessi. A noi piace parlare col nostro compagno quindi se avrete un approccio sereno e realista avrete già sfondato la porta della diffidenza. In ogni caso ricordatevi che lei si è innamorata di voi, non di quotmark closeRambo, quindi non esageriamo.


A seguire ho elencato una serie di situazioni per aiutarvi a coinvolgere la vostra compagna nel mondo del prepping, è solo il mio punto di vista , ma è un punto di vista femminile quindi venusiano. Approfittatene! La gente non arriva da Venere tutti i giorni!

Vedremo assieme questi punti, uno alla volta, nei prossimi articolo. Nel frattempo se avete domande...

 

 

Mrs Dixon per Prepper.it  -  Continua nei prossimi articoli !!

Sponsors

 

 

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database