Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Il mio EDC

Di più

Dunque, se riesco domani posto delle foto,per intanto vi descrivo così il mio EDC.

Oltre alle solite cose tipo portafogli,chiavi, chiavi auto...

Modulo base: sempre sempre presente
-TORCIA LED Fenix PD20 click
-Aggeggino per pulire la pipa (fumo la pipa dunque...)
-Penna Parker Jotter, ma con ricariche della Fisher, che scrivono pure sul bagnato, a testa in giù ecc.
-Chiavetta USB 16Giga

Modulo aggiuntivo: quando non devo andare in uffici, posti pubblici ecc dove potrebbero esserci perquisizioni, storie ecc. per coltellini e simili.
- Leatherman Sidekick click
Ma ho ordinato e arriverà fra una decina di giorni credo, questo Victorinox che ha i cacciavitini per il computer e simili:
- CyberTool41 a metà pagina

Il mio fido accendino Zippo (no, non lo uso per la pipa...per quella ho un bic)
Bussolina a bottone
Fischietto.

Il tutto in un Micropocket Organizer della Maxpedition click

Sempre della Maxpedition ho un simpatico Versipack, modello che non trovo sul loro sito, in effetti l'ho preso qualche anno fa. Sorta di marsupione gigante, a cui posso anche attaccare altre tasche tramite sistema molle.
Quando viaggio è sempre con me e contiene portafogli, chiavi, documenti, un piccolo notes, i cellulari in un borsetta esterna tenuta attaccata tramite sistema molle appunto, idem per la fotocamera compatta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• pietro77
  • Avatar di pietro77 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Ad essere sincero anch'io ho un victorinox tipo mec gaiver :S non so' se si scrive così ma non mi fido molto :S l'unica volta che ho cercato di stappare del vino mi si è piegato il cavatappi non oso immaginare per la lama :blink: :blink: :blink:

• pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

il mio è originale svizzero ma non mi convince :blink: Per la lama credo sia il peggior difetto devi sempre usarlo con cautela

Di più

Uhm...io ho un Victorinox di taaanti anni fa, anche 20, regalatomi da papà quando avevo 10/12 anni....ed è ancora in perfetta forma nonostante lo abbia portato in tanti trekking ecc.
Un Victorinox di quelli piccoli ovviamente non è adatto a lavori pesanti. Anche il Leatherman Sidekick, pur più robustello del Victorinox, non è adatto a lavori pesanti.

Ma stappare una boccia di vino sì ! Ne ho stappate tante con il cavatappi del Victorinox vecchio...

Ne ho preso uno nuovo perchè mi fa comodo avere dietro i piccoli cacciavite per i computer e altri piccoli lavoretti quando sono sui monti, piuttosto che andare a prendere gli attrezzi ogni volta.

Nel BOB tuttavia ho sia un Leatherman Surge (di quelli grossi, molto robusto) che una lama fissa di generose dimensioni adatta anche a spaccare legni.

• pietro77
  • Visitatori
  • Visitatori

:woohoo: :woohoo:

Di più

Si ma il libretto delle istruzioni c'è? :lol:

Di più

Facile no?! B)

Di più

Ciao Manu.

Sembra simpatico, dove lo hai trovato? B)

Di più

sempre come la corazzata potiomkyn :evil: :evil:

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Di più

assolutamente no
il fatto è che è del tutto inaffidabile essendo quasi essenzialmente di plastica,se poi ti serve x andare in ufficio è un altro discorso

PELEAMOS HASTA LA MUERTE

Tempo creazione pagina: 0.180 secondi

Sponsors

Console Debug Joomla!

Errori

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database