Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Libri

E' uscito venerdì un e-book gratuito scritto da Simone Laudiero per la casa editrice Zadengù.

Il titolo è "Ti presento i Preppes" Sottotitolo: "se finisce a fucilate la vedo dura".

Un po' cronaca, un po' humour, un po' TV, un po' realtà, Simone prende l'argomento alla lontana, partendo da quello che i mass-media propongono (propinano?) al pubblico sull'argomento: il viaggi inizia ad un oceano di distanza da noi, gli USA, per poi tornare a casa e arrivare a parlare dei e con i prepper italiani e ritrovare buon senso e realtà. 

Il viaggio di Simone è proprio quello che vorremmo facessero tutti i non-prepper: è un percorso tutto sommato breve ma bello e divertente, durante il quale si perdono, un passo dopo l'altro, gli stereotipi, le esagerazioni, la spettacolarizzazione che spesso bastano e avanzano a lettori, giornalisti e critici televisivi dall'approccio superficiale, a favore del pragmatismo, dell'equilibrio, della ricerca della genuinità di questa nostra sub-cultura.

Il saggio è scaricabile gratuitamente, basta seguire le indicazioni del sito. Non lasciatevi fuorviare dalla procedura d'acquisto, perché il costo del lavoro di Simone è zero, il valore no ;-)

Fatelo leggere a tutti quelli da cui ancora non ci siamo riusciti a farci capire.

 

Links:

 

 

Sponsors