In questo articolo vedremo come proporre nella maniera "giusta" alcune attività utili alla preparazione alle nostre consorti
ovvero : c'è di meglio da fare che passare il tempo al supermercato
Volete fare una scorta di alimenti e tenerla in casa in caso di emergenza? Bene, fatele notare (ma penso che lei lo sappia già) che spesso comprare con le offerte è conveniente, che avendo a disposizione un'ampia dispensa base non bisogna temere gli ospiti inattesi, se c'è cattivo tempo non è necessario uscire, che si passa meno tempo al supermercato e di più a fare insieme cose piacevoli (una passeggiata al lago, una cena solo voi due, oppure una bella gita con amici e bambini). Datele una mano a fare la lista e a scegliere le offerte Andare assieme e sistemare assieme quanto comprato, è ovviamente obbligatorio.
Non comprate cose che non mangiate, ma solo quello che normalmente usate, non ditele di comprare kg di risotti liofilizzati se poi penserete di fare delle scenate quando ve li rifilirà perchè stanno per scadere, no, no. Si compra quello che si mangia, settimanalmente o giornalmente (in base al tempo a disposizione) si comprano gli alimenti freschi come pane, frutta e verdura. Forse finirà anche questa bruttissima abitudine di passare le domeniche al centro commerciale. Quanto è triste? Meglio una bella gita!
Volete predisporre un sistema per raccogliere acqua piovana?
Benissimo! Ditele che è proprio uno spreco ed è antiecologico usare acqua potabile per bagnare le piante, lavare il balcone e la macchina, ma tenete fuori dal suo campo visivo quegli "orribili bidoni di plastica recuperati chissà dove", sono talmente brutti che nessuna donna vi consentirà di metterli nel suo giardino, e vorrei anche vedere! Esistono delle bellissime soluzioni alternative, cisterne, si, ma gradevoli alla vista. Graziosissime.
Due cuori ed un EDC
ovvero : La Borsa!
Sono convinta che l'edc sia ispirato alla borsa delle donne, nella mia c'è un mondo, ma ho visto cose che voi umani... ho visto tirare fuori dalle borse:
- bottiglie d'acqua,
- spuntini,
- scarpe di riserva,
- calze e biancheria varia,
- ombrelli,
- deodoranti,
- salviette umidificate,
- maglioni,
- sciarpe,
- guanti
- coccodrilli (di plastica, capita quando si hanno dei bambini, anzi, quando ci sono i bambini, quelle borse sono un universo parallelo).
In questo caso, noi signore siamo preppatissime! Tuttavia, volendo convincerle ad avere quel qualcosa in più, punterei sul fatto che avere un coltellino svizzero è comodo perchè c'è dentro la pinzetta, la forbicina per le unghie e la limetta, non sul fatto che con il coltellino puoi farci un sacco di altre cose.
E il set da cucito? Può servire per ricucire un orlo velocemente (maledetti spacchi delle gonne strette!). Se le direte che può servire per suture d'emergenza verrete guardati in modo strano, e per un ottimo motivo: quella cavolata dal film "Rambo" è gestibile molto meglio con una supercolla al ciano-acrilato.
Re(g)alismo!
Regalatele una borsa, unirete l'utile al dilettevole, ma prima indagate per sapere quale le piace, potrete anche sopravvivere a tutto, ma una donna con una borsa che non le piace...è meglio un attacco di zombie mutanti alla resident evil, datemi retta.