Il mondo della difesa personale, soprattutto quello (troppo) vicino alle novità commerciali, ha sempre qualcosa da dire e qualcosa da proporre, quando credi di averle viste tutte c'è sempre qualcosa che non ti saresti mai aspettato.
E' questo il caso di una piccola novità che viene dalla Russia, che sicuramente farà discutere ma che si basa su una idea che po tanto sbagliata non è: la difesa personale col selfie stick!


L'onnipresente Selfie stick
Lo vediamo venduto ad ogni angolo di strada, in molti negozi e ha invaso le nostre belle città d'arte. Il Selfie Stick contraddistingue oggi il turista quando una volta le macchine fotografiche a tracolla.
Può sembrare assurdo ma ora questo strumento so trova anche in alcune palestre con lo scopo di farne uno strumento da difesa.

Sicuramente questa idea farà sorridere i più, ma dobbiamo ammettere che è un'idea originale e hai seguenti punti di forza:

  • tutto (o quasi) nelle mani giuste può diventare un'arma
  • la difesa personale punta molto sul saper improvvisare e sfruttare quello che abbiamo attorno
  • il selfie stick, dopotutto, è strutturalmente molto simile ad un baton telescopico !!
  • chiunque può portarlo con se senza attirare l'attenzione

A pensarci bene quindi... tanto stupida come idea non è.
Certo, il materiale scadente di questi gadget non lo rende uno strumento affidabile... ma chissà che un giorno qualcuno non commercializzi una versione con qualche caratteristica più utile in questo senso.

 

E poi, ammettiamolo... quanto sarebbe epico atterrare un'avversario mentre riprendiamo da soli la scena?

Qui sotto un paio di video dimostrativi