Le MRE ("meal ready to eat": pasti pronti da mangiare) sono le famosissime da comattimento, note in Italia col nome di Razioni-K, date in dotazione ai soldati in guerra che contengono una razione completa per un pasto individuale. Queste razioni hanno spesso suscitato curiosità e infatti sono molti quelli che hanno voluto provarle, per poi dagli valutazioni anche molto diverse.

Un'altro elemento che suscita curiosità è quello relativo alle diverse composizioni per le MRE dei diversi eserciti del mondo. Vediamo allora cosa mangiano sul campo i militari dei diversi eserciti con l'aiuto di queste foto.

 

 

Le più buone sono le nostre

Nel novembre 2014 fu organizzata una cena di beneficenza a Kabul a favore delle scuole in Afghanistan. Il menù era costituito dalle razioni da combattimento fornite da ogni contingente, che vennero successivamente messe ai voti di una commissione composta da funzionari, diplomatici e volontari. Neanche a dirlo, le razioni-K dell'Esercito Italiano si sono aggiudicate il primo posto sia per gusto che per composizione.