Warning: getimagesize(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /var/www/prepper.it/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 468

Warning: getimagesize(http://www.mysnoozebox.com/assets/1ae76f69ad/snoozebox-exterior-sunshine.jpg): failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /var/www/prepper.it/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 468

Notice: Undefined property: Joomla\CMS\Categories\CategoryNode::$introtext in /var/www/prepper.it/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 180

Arriviamo alla terza ed ultima puntata sulla progettazione del bunker. Parliamo dei contenuti dello stesso, delle scorte e dei materiali e di comegestirle.
Una parte fondamentale poi è iniziare a pensare ai primi momenti, quelli incui in seguito ad un evento dovremo recarci verso il nostro luogo sicuro e ritrovarci con i nostri compagni.

Nel precedente articolo (che a quanto pare vi è piaciuto molto) abbiamo iniziato a prendere in esame gli aspetti principali della costruzione del bunker dei nostri sogni: motivazione, posizione e dimensione.

Nella parte di oggi prenderemo in esame alcune altre caratteristiche indispensabili per la reale realizzazione del postro probabilmente più sicuro in cui potremmo rifugiarci. Come vedremo ci sono aspetti tattici, strategici ed ingegneristici anche piuttosto complessi da considerare per fare una cosa a regola d'arte. La collaborazione di un esperto del settore è a questo punto indispensabile, ma altrettanto indispensabile è conoscere i vari aspetti della materia.

L'importanza di un riparo adeguato non dovrebbe ormai essere argomento di discussione. Che sia la nostra stessa casa, quella di amici che ci possono ospitare, una casa di villeggiatura, un capanno in riva al lago o una particolare bug-out-location, è importante che i nostri piani di evaquazione e di gestione delle emergenza prendano sempre in serissima considerazione questo aspetto.

Tra i vari elementi che ritroviamo nel cliche e nella rappresentazione folkloristica classica del prepper, uno tra i più ricorrenti è sicuramente il bunker.
Questa risorsa è probabilmente una delle più avanzate che si possano approntare nel corso di una piano di preparazione ed evidentemente molto pochi di noi ne avranno mai uno a disposizione.
Per coloro che stanno prendendo in considerazione ipotesi più estreme o che sognano un giorno di averne uno per se e la propria famiglia, vediamo assieme questa mini guida a puntate su questo specifico argomento.