Notice: Undefined offset: 73 in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 73 in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/prepper.it/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Undefined property: Joomla\CMS\Categories\CategoryNode::$introtext in /var/www/prepper.it/plugins/content/smartresizer/smartresizer.php on line 180

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria esplosione di show televisivi "in salsa survival". Il numero di questi spettacoli è recentemente salito notevolmente, presentanto variazioni sul tema sempre più fantasiose ed coinvolgenti.

Però adesso basta, non se ne può più. Se da una parte questi spettacoli hanno avuto il merito di attirare l'attenzione di molti sul tema a noi caro, è anche vero che con la smania di stupire si sono diffusi un sacco di conceti sbagliati e fuorvianti che potrebbero avere anche la colpa di far replicare agli inesperti delle attività che potrebbero avere risultati deplorevoli.

Ecco perchè, quando vediamo questi spettacoli, sarebbe meglio cambiare canale.

Tra una settimana esatta, a partire dal 2 dicembre, parte "Apocalittici Italiani", la vesione nostrana di "Doomsday Preppers" ed il National Geographic Channel ci stuzzica con qualche piccola anteprima. 

Sul sito infatti sono disponibili le prime informazioni sui protagonisti ed alcuni estratti della puntata. Ancora non è dato sapere se sarà uno speciale autoconclusivo o se la cosa avrà un seguito. Molto probabilmente dipenderà dall'interesse e dalla risposta del pubblico, che non abbiamo nessun dubbio che ci sarà e si farà sentire. 

Si perché, nel bene e nel male, abbiamo dimostrato di non avere nulla da invidiare ai nostri omologhi d'oltre oceano, e ci aspettiamo che la seria faccia discutere anche qui. C'è di tutto: dalle armi agli zaini da sopravvivenza, dai kit medici ai gruppi di meditazione, c'è chi osserva la situazione internazionale e chi si rivolge a guide spirituali...

Insomma ognuno affronta la preparazione secondo uno stile tutto personale, ma tutti partono dalla sensazione che qualcosa non va, e che bisogna assolutamente fare una cosa: prepararsi.

Ci si sente su twitter

Abbiamo già avuto modo di parlare di una serie di documentari del National Geographic e di come a volte i preppers ritratti adottassero atteggiamenti o strategie discutibili. Questa serie fino ad ora è stata alla portata solo di chi, tramite internet, è riuscita a procurarsi i video o a vedere alcuni brandelli di puntate su youtube, vimeo o simili siti di video hosting.

Il sito Blog TV ci informa che prossimamente questi episodi saranno a disposizione anche dell'audience italiana, con una chicca in più: noi altri...

 

Abbiamo già avuto occasione di parlare della serie TV del National Geographic Doomsday Preppers. In Italia stanno attualmente andando in onda le puntate della prima serie e si preparano le puntate i cui protagonisti sono i prepper italiani, di cui faranno parte anche alcuni membri del sito.

Contemporaneamente iniziano le attività di promozione di Sky, che fa uscire sul settimanale OGGI un articolo che presenta la serie ed i suoi protagonisti.

 

Il National Geogrphic si interessa al movimento dei Preppers e come suo solito lo fa in grande stile.

Quello che viene proposto è una serie di documentari, probabilmente a puntate. In ogni puntata ci sono fino a 4 approfondimenti di 10 minuti l'uno con un prepper o una famiglia o gruppo. Si presentano dichiarando quello che per loro sarà l' Evento che cambierà tutto e come si stanno preparando.