Quando questo sito è nato, quasi due anni fa, tra gli utenti che si sono fatti avanti per abbracciare la nostra comunità, i primi venivano dalla Sardegna. In questi giorni il nostro pensiero e la nostra solidarità va a loro. I nostri compagni in difficoltà in queste ore dimostrano tutte le qualità tipiche dell'intraprendenza e dell'indipendenza di un prepper unite al coraggio ed alla caparbietà tipica della gente di Sardegna: un mix unico.
In queste ore abbiamo provato a contattare i nostri amici per sincerarci delle loro condizioni e per farci raccontare la situazione, e proporre loro il nostro aiuto, se c'è qualche cosa che possiamo fare per loro.
Riportiamo qui sotto le loro parole, così che possano tranquillizzarci e anche esserci d'esempio.
Forza Sardegna, tornerà a splendere il sole.
"Ciao a tutti
Vi ringrazio tutti x l'interessamento e l'affetto personale. Fortunatamente nella mia zona non ci sono stati grossi problemi. Nel nostro piccolo ci siamo messi all'opera con operazioni radio e con i miei fuoristrada per raggiungere zone montane isolate per rintracciare pastori e persone disperse.
Vi assicuro che umanamente e territorialmente ci sono degli sconvolgimenti difficili da assimilare ma adesso è il momento di muoversi e ripartire.
Un saluto a te e a tutti e grazie."
"Ciao a tutti...
In effetti ci son stati molti problemi con le reti internet e telefoniche. Ieri dove abito io ci son stati dei disastri: un rigagnolo d'acqua a 300 m da casa si è trasformato ed è esondando superando gli argini alti più di tre metri.
Ho rischiato di perdere l'auto mentre tentavo di raggiungere una persona in difficoltà. Per fortuna alla fine, nonostante i grandi e gravi danni, noi siamo tra le comunità fortunate. Non abbiamo avuto vittime.
Vi ringrazio di cuore per questa mail. E' bello sapere che non si è soli, ci da forza.
Grazie..."
Carlo