Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Nuova linea bracciali survival

Di più

Ciao Skeep, credo che sia esattamente come dici, ognuno ha le sue necessità e dare qualcosa con tutto implica che alcune o diverse cose non saranno sfruttate.
La personalizzazione implica avere tante soluzioni ed applicarle in base alle richieste... quindi avere a disposizione: bussola, acciarino, pietra, mini coltello, fischietto etc etc ed inserirli su richiesta.

Ovviamente questa è la soluzione più "complessa" ma penso sia anche quella più funzionale.

#57788

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

allora !
la torcia va bene una qualunque a sto punto comunque se passavi da un decatlon e andavi dritto alla cassa la trovavi !! ( di dove sei? ) se eri vicino ne potevo spedire 1 (l'importante della torcia è che abbia una gran resa e che basti poche ore per ricaricarla, e duri il giusto 1/2 ore o + come la decatlon ..(comunque effettivamente quella li è gia carina e nera quindi mi sembra molto valida magari se mi dai un dato certo vedo le specifiche o se gia ne sei in possesso facci sapere un pò di caratteristiche) .ragazzi parlando del peso non credo sia elevato e comunque è relativo a chi lo indossa ! di fatti la fibbia la volevo scarna avevo gia detto che quegli oggetti fischietto ecc..! non li usavo ! e quindi si ti consiglio anche io di averli sciolti per poterli inserire su richiesta anzi che avere un blocco unico non sfruttando effettivamente il peso indossato ..

aspetto le foto per il tools da inserire nascosto! e del container per gli oggetti gia descritti... .

se trovo un tools che mi piace veramente la lama la inseriamo come su detto nella fibbia altrimenti la inseriamo al posto del tools non ho ancora deciso perchè dipende tutto dal tools ... per ora ti ringrazio per il tempo e lo sbatti che ci stai mettendo che mi sembra doveroso, e aspetto le foto dei toos-- (postane il più possibile )... :) ..

il cavetto è perfetto 90 kg ... spero solo che ne entri un bel pò!! :) ..

#57791

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Philip ha scritto: Ciao Skeep, credo che sia esattamente come dici, ognuno ha le sue necessità e dare qualcosa con tutto implica che alcune o diverse cose non saranno sfruttate.
La personalizzazione implica avere tante soluzioni ed applicarle in base alle richieste... quindi avere a disposizione: bussola, acciarino, pietra, mini coltello, fischietto etc etc ed inserirli su richiesta.

Ovviamente questa è la soluzione più "complessa" ma penso sia anche quella più funzionale.

Grazie Philip, mi sembra di capire che anche secondo te la fibbia deve essere essenziale e poter poi aggiungere eventuali add-on direttamente nel/sul braccialetto.

#57797

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Fantasma, io son di Roma ma al momento fuori città, quando rientro passo da Decathlon e cerco questa torcia.
Sto selezionando anche una fibbia più essenziale e possente che faccia al caso tuo. Appena mi arriva il cavetto di acciaio ti faccio sapere che metraggio riusciamo a metterci dentro.
Per quanto riguarda il contenitore volevo capire cosa intendi per chiavetta m9 (scusa l'ignoranza).
Sto preparando l'elenco dei tool da poter inserire, intanto fammi sapere se l'idea della lama nella fibbia può andare bene.

#57798

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

si a proposito della fibbia come dicevo all'inizio nel mio caso specifico non mi sevono ne fischietti ne bussole a bottone, ....preferisco una semplice in cui metterci all'occorrenza su richiesta specifica uno specifico attrezzo ...

chiavetta pc, m9, scusa mi sono espresso male, 2 cose distinte 1 proiettile m9 e una chiavetta per pc molto piccola... il container deve esserre compatto ma sufficiente al trasporto di questi 2 oggetti.. + banconota da 500 ripiegata nel caso ti mando le misure..

la lama nella fibbia va bene poi però voglio un tools serio da mettere nel modo suddetto, che mi permetta l'estrazione evitando di sganciare il braccialetto ... se quel tools mi aggrada andiamo avanti così altrimenti la lama sarà al posto del tools e la fibbia quella robusta e possente che trovi...

attendo le foto dei tools, container e l'elenco .. ciao buone feste

#57799

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Non sono molto pratico di armi, per proiettile m9 intendi questo (9 × 19 mm Parabellum) ?



Per quanto riguarda il paracord puoi dirmi quali di questi colori farebbe al caso tuo?

img upload

#57801

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Fantasma, una fibbia semplice così potrebbe andare bene? (questa misura 2,8 cm di larghezza):


free image hosting

#57803

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Capitolo minitool, oltre al gerber shard:


ne ho trovato un altro che ha anche la lama:

e un involucro che potrebbe essere annegato nel braccialetto per permetterne l'estrazione all'occorrenza:

#57804

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Come lame da inserire nel bracciale al momento solo queste due, il primo richiudibile:



e il secondo da usare col dito (non so quanto funzionale):

#57805

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

m9 è proprio quello solo che deve essere 9x21 ... o meglio deve entrare anche (o 1 o l'altro ) il 9x21....quindi il containere deve essere studiato per il 9x21 ovvio che a quel punto entra anche un 9x19 parabellum se gia ti sei reso conto del peso del proiettile ti smentisoc poichè di norma camero proiettili 9x21 mamba più leggeri e studiati per la difesa chiudo qui in concetto armi poiche non so se parlarne qui è "legale" ma nel caso basta confrontare il peso dei vari proiettili su internet... così appena ai un pò dei tools si va di biliancia e giudichiamo,

la fibbia preferisco una più squadrata la classica da bracciale paracord nera ... e se al massimo reperisci dei punti superluminova (quelli delle acche di mira delle armi corte, ) li inserisci sui punti di pressione della fibbia in modo da riuscire ad individuare facilmente i punti di sgancio anche se si passa repentinamente dalla luce al buio preferisco la soluzione del coltello nella fibbia! magari se esistono più modelli vorrei vederli, i tools per ora il più giusto mi sembra il gerber in quanto il timberline è davvero scomodo per via della lama troppo lunga che rende complesso l'utilizzo con il riscio di stappare una bottiglia e bere il proprio sangue.. soprattutto quando non è la prima :) .. peccato perche aveva il suo foderino ... (avevo pensato anche a modificare personalemnte la lama e smussarla ma diverrebbe una sazione piuttosto grande ad inutile a parer mio ) cerchiamo di trovare altri mini tools oggi se ho tempo vedo di fare una breve ricerca e nel caso ti mando nome e link ....


in realtà guardavo ora e ho trovato un piedino di porco molto rubusto di misure ottimali con l'apribottiglie e i fori per svitare ad avvitare bulloni ... solo che non ci sono i dati ma su goolge immagini (minitools) viene fuori come un edc di un penso americano il sito si chiama forums edc o al viceversa,.. si vedono 2 modello 1 più grosso e l'altro più giusto .. guarda un pò se lo trovi che ovviamente non mi fa inviare l'immagine (gia provato ) ..
per i colori paracord il mio preferito è a- tacs che ovviamente non c'è se vuoi farli precisi come li vuole il cliente procurati anche il digitale urban che è grigio chiaro grigio scuro e quasi nero è uno spettacolo e altri gia vorrebbero conoscerti .. per ordinarti qualcosa procurati più colori giusti (comunque per me andava benissimo in tane e black se possibile mescolari entrambi ...altrimenti acu digitale .. comuque preferiso nero e tan .. (con tan intendo coyote brown) comunque se mi ingrandisci l'acu digital e il desert camo non sarebbe male ..

#57806

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

Sponsors