Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Inseparabili strumenti, ogni giorno nelle nostre tasche

Consigli sul mio primo EDC

Di più

Ciao a tutti,
mi sono un po' documentato sui vari argomenti prepper: EDC, BOB, BOL, BOV, ecc... direi che bisogna iniziare da un EDC :-)
Considerata la mia collocazione e configurazione, sono un impiegato che vive e si sposta in una grande città, vorrei che il mio EDC comprendesse poche cose ( poco ingombranti e leggere ), e per questo motivo vorrei qualcosa di valido.
Non pratico softair, né sono un escursionista o pratico sport estremi, ma posso essere prepper anch'io, giusto?

1) Orologio
Ho dato un'occhiata ai Casio G-shock, Suunto e Garmin.
I Garmin mi piacciono esteticamente e il comparto GPS mi pare molto valido, ma per quanto cool mi pare inutile avendo sempre lo smartphone dietro
I Suunto mi piacciono esteticamente, se ne parla un gran bene, ma l'autonomia mi lascia perplesso
I G-Shock sinceramente non mi piacciono esteticamente, preferisco i contorni semplici e continui, ma la ricarica solare mi garba molto e sono molto robusti
Dopo una prima valutazione sarei orientato su g-shock (soprattutto per la loro resistenza e la ricarica solare). Ma oltre al fattore estetico, che col tempo potrebbe andarmi bene, c'è il discorso del mio piccolo polso (17 cm) che non sarebbe adatto per esempio
al Gulfmaster ,che mi piace per tutte le funzioni,ma che ha un diametro di 55.80 mm.
Ho trovato così dei modelli, come questo AWG-M510 , che sembrano distribuiti solo in Giappone ma ordinabili online, e che esteticamente si avvicinano di più al mio stile, non sono troppo grandi,(diametro 47.6 mm) ma non hanno tutte le funzioni del Gulfmaster ad esempio.

Consigli o idee?


2) Multiuso