Prepper.it fa uso di cookies classificati come "strettamente necessari" alla navigazione. Se continuate nella navigazione del sito acconsentite all'utilizzo degli stessi

 

Forum
× Benvenuti sul nostro forum Kunena!

Dicci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti!

Buonsalve a tutti voi,o Apocalittici!

Di più

Un caloroso buon pomeriggio a tutti voi,o distinte e gentili persone. Sono da questo forum da ormai un po',anche se sono poco attivo,causa compiti sfiancanti e altre innumerevoli passioni(che proprio per l'essere innumerevoli quasi mai tendo ad incominciare). Ho visto pero' che manca una presentazione di me,e visto che non so per quale preciso motivo va di moda farla,ci provo anche io! Mi chiamo Perceval,ho 15 anni,e vivo a Firenze. Non ho quasi nessuna competenza pratica per diverse cause. Potremmo raggrupparle in genitori in avversione con questa filosofia,poca liquidita' monetaria per comprare nuovi utensili ed oggetti,visto il punto precedente,possibilita' quasi nulle di spostarmi in ambienti rurali(potrei definire l'ambiente boschivo un Eden terrestre),a causa dell'impossibilita' di avere un mezzo di trasporto e vivendo vicino al centro di Firenze ed infine l'essere considerato un bambino "speciale" da quasi la totalita' delle mie conoscenze per questa mia grande passione e filosofia di vita. Non per questo ho intenzione di abbandonare quello che ormai e' diventata la mia vita! :)
Adoro le armi,musica retro'(Dalla belle epoque alla fine del secondo conflitto mondiale),musica Jazz e Blues,la psicologia(Faccio un liceo psicopedagogico) ed ho una inusuale perversione verso le maschere antigas,sebbene l'unica che abbia comprato(clandestinamente) sia stata data in pasto al cane di mia zia da parte dei miei genitori. Lo scenario che piu' mi inquieta attualmente e' quello di un conflitto mondiale e di una guerra nucleare,soprattutto con le azioni estere compiute ultimamente. Sono un maniaco dell'ordine e affetto da ADHD e bipolarismo di primo grado(Cosa molto positiva in determinate situazioni,mentre in altre no).

Detto questo mi congedo,la preparazione per il compito di Psicologia di domani mi reclama!

Spero di non avervi annoiato troppo!

Un salutone da Firenze!

Perceval

#57871

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più

Benvenuto!

Dalla tua presentazione sembra che tu sia attualmente nella 'condizione di euforia'.

Altri più esperti di me ti sapranno aiutare nel tuo percorso 'prepperiano', tuttavia lasciami dire che il prepper non deve inoltrarsi nei boschi per forza. Anzi, in molte occasioni l'ambiente urbano è quello a lui più familiare. Anche se in Italia la disciplina del prepper (se così si può chiamare) è inquadrata all'interno del Survival, nel mio pensiero è piuttosto vero il contrario: è il survival ad essere un aspetto del prepper; e sempre secondo me, nemmeno il più importante: infatti il mio obiettivo è quello di trovarmi solo, in mezzo al bosco per il meno possibile considerando tale situazione da rifuggire.

Parlando di prepper, da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo a sentire spesso l'espressione 'La mia più grande paura è la…è che…'. Mai avere paura! Ma è giusto preoccuparsi!

Venendo a te, il conflitto nucleare non dovrebbe preoccuparti molto! In caso si verificasse, probabilmente le grandi città sarebbero obiettivi da centrare al pari delle basi militari per cui, con ogni probabilità, i tuoi problemi finiranno subito! Nel caso dovessi sopravvivere, inoltrarsi nei boschi dopo un esplosione nucleare è quanto di più sbagliato potresti fare: occorre invece rintanarsi sotto terra per almeno 2 settimane (In Svizzera, dove i rifugi anti atomici vanno realizzati per legge, il tempo di permanenza minimo deve essere previsto in 14 giorni), ma è meglio rimanerci di più.

Al tuo posto, vista anche la scarsa disponibilità economica e la giovane età, io cercherei soprattutto di sviluppare abilità e tecniche abituandomi ad essere quello che qui gli esperti chiamano 'grey man', cioè un profilo basso: i tuoi genitori sono un ottima palestra! Se non ti fai sgamare da loro (specie dalla mamma, che non so come fa ma riesce a sgamarti in tutto) nei tuoi preparativi hai già un'ottima base di partenza. Non buttare soldi in kit e attrezzatura che non userai mai.

Un'altra cosa cosa che potresti fare è l'esercizio fisico: pratica uno sport o fai palestra. Corri o fai lunghe camminate. Anche la bici va bene (ma richiede tempo, almeno 3 ore a seduta). Considera sport di autodifesa: potrebbe tornarti utile nell'ambiente in cui vivi. Stancarti riduce l'iperattività ADHD (o l'aggrava? Questo non lo so!)?

Un'altra cosa, se posso permettermi: preoccuparsi per scenari SHTF è un'ottima cosa, ma non tralasciare scenari di "intensità" minore. E' perfettamente inutile prepararsi per la fine del mondo per poi non saper che fare se si perde l'ultimo bus utile per tornare a casa.

E adesso, giusto per contraddirsi un po', se ti piacciono i kit prova ad assemblare un EDC (Every Day Carry), cioè un kit di cose che porterai sempre con te per affrontare le piccole emergenze che possono verificarsi nella quotidianità. Qui nel sito del DPI troverai ottimi articoli e consigli per farne uno su misura per te. Ho anche visto che alcuni studenti come te frequentano il forum: consulta le apposite sezioni per alcune dritte!

Buon prepping a te, che sei molto meno inusuale di quanto pensi…

Ciao dalle Marche

#57873

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.


Rendering Error in layout Topic/Item: Call to undefined method KunenaForumMessage::authorise(). Please enable debug mode for more information.
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi

Sponsors