Come sempre siamo partiti da un'analisi del fenomeno e dai dati reali ed ufficiali, così da eliminare inutili "rimedi della nonna", leggende metropolitane e dicerie che sarebbero un'impedimento ad una reale e seria protezione dei nostri spazi. Quello che vi proponiamo quindi è un'approccio serio, motivato, e basato sui fatti.
La guida
E' fatta da 40 pagine, è completamente gratuita e ridistribuibile (chiediamo solo di essere iscritti al sito), licenziata sotto "CreativeCommons 3". Raccoglie quanto di più utile c'è da sapere sul problema, così da poter scegliere quali difese approntare tra quelle proposte a seconda delle proprie possibilità, delle peculiarità della propria casa e del proprio stile di vita, delle necessità e del budget a disposizione.
Sono graditi i feedback: la guida verrà periodicamente aggiornata, inserendo nuove informazioni, eliminando eventuali errori. Per questo saranno fondamentali i vostri pareri e consigli che ci permetteranno di continuare a migliorare.
Come registrarsi
Andate sulla spalla sinistra della home page nel box "Login Form" e cliccate Registrati.
Nella pagina successiva compilate tutti campi ed il captcha finale. Nel giro di alcune ore (la procedura di conferma è manuale per evitare bots, infiltrati commerciali etc) riceverete la mail di conferma dell'iscrizione e potrete scaricare la guida. L'iscrizione non comporta alcun costo e non riceverete email indesiderate. I vostri dati saranno custoditi secondo le norme vigenti in materia di privacy e potrete disiscrivervi in ogni momento.
Condividere
Il nostro intento è quello di far arrivare questa guida a chiunque ne possa trarre beneficio. Segnalatela ad amici e parenti ed invitateli a scaricarla. Supportate il nostro lavoro con un "like" su Facebook.
Sei già iscritto?
Ottimo! Verifica di essere loggato e procedi alla pagina di download